• Home
  • Rss
  • MAJOR DI ROMA: Reggio Emilia centra il dodici

MAJOR DI ROMA: Reggio Emilia centra il dodici

Reggiana Major Roma 2015
I vincitori del Major of Rome: F.lli Bari Reggio Emilia
Una macchina da guerra. Che quando è al completo spazza via gli avversari come fossero granelli di polvere. Alla fine soltanto il Pisa si dimostra all'altezza, col grosso rammarico di non aver potuto schierare la sua formazione migliore proprio nella finale. Con Simone Bertelli ed Efrem Intra nel motore, forse sarebbe finita in altra maniera. Ma lo sport non è il mondo dei forse e così la splendida coppa del Major of Rome, torneo di Subbuteo del circuito internazionale Fistf, la alzano con pienissimo merito i granata di F.lli Bari Reggio Emilia, guidati da un travolgente Carlos Flores. Per la formazione emiliana si tratta del dodicesimo Major in bacheca, scusate se è poco.

Qui alcune foto della manifestazione

Il torneo capitolino, disputato il 24 e 25 gennaio, nella categoria team, vede ai nastri di partenza ben quaranta formazioni. Le più forti del continente ci sono praticamente tutte. A dividersi i favori del pronostico soprattutto le italiane, oltre alle già citate Reggiana e Pisa, gli Eagles Napoli, il Perugia e le Fiamme Azzurre. Poi il mucchione delle outsiders. 

Pronti via e i gironi non regalano grosse sorprese a livello di qualificazioni, anche se non mancano risultati poco pronosticabili nei singoli incontri. A parte le favorite, subito in grande spolvero Napoli Fighters e Real Celeste Stabia

Si arriva al barrage che regala quattro splendidi incontri. I Fighters trascinati da un travolgente Battista superano di misura l'Ascoli (2-1), la Salernitana si impone su Issy Les Moulinaux (2-1), la Real Celeste batte Rieti (2-1) e la Sessana manda ko all'inglese Catania.

Dodici le squadre italiane agli ottavi, che non regalano sorprese ma solo conferme: il gran momento dei Fighters (3-0 a Valletta), la sofferenza di Perugia (2-1 al Real Celeste al sudden death grazie a Gerry Patruno), la solidità di Pisa (Charleroi battuto seppur per differenza reti), la forza degli Eagles Napoli (3-1 al Bologna). Delle straniere restano in corsa soltanto i Falcons (4-0 a Grosseto).

Nei quarti è già tempo di verdetti importanti. Pisa e Fiamme Azzurre non si risparmiano e i neroblù grazie ad un Daniele Bertelli in palla (4-0 a Niki Napolitano) passano per differenza reti. Bellissima e intensa la sfida tra Fighters e Pierce 14, le due formazioni più giovani di tutta la serie A, stavolta sono gli arancioni a prevalere (3-2). La Reggiana supera 2-1 gli Eagles, mentre il Perugia batte i Falcons (2-0).

In semifinale così troviamo tre delle favorite e la splendida sorpresa dei Fighters. Davanti alla forza di Flores e compagni, i campani devono abbandonare i sogni di gloria e alzare bandiera bianca: 3-0. Nell'altra sfida i Black&Blue pisani superano il Perugia all'inglese.

La finalissima, come detto, deve fare a meno di due grandi protagonisti del torneo: Simone Bertelli e Efrem Intran. Nonostante ciò i toscani non ci pensano nemmeno a giocare il ruolo della vittima predestinata e lottano fino all'ultimo pallone, a partire dall'under Tamburri. Quando scocca il 30', però, a sorridere è la squadra di Reggio Emilia: 2-1, vittoria meritata e un altro importante trofeo che finisce in una bacheca già da sogno.

Major Fistf of Rome Memorial D'Antoni 

Roma 24 gennaio 2015 - Torneo a squadre

Quarti di finale

Black&Blue Pisa - Fiamme Azzurre A 2-2 (6-3 dr)

Falcons - Perugia 0-2

Fighters - Pierce 14 Monferrato 2-1

Eagles Napoli - F.lli Bari Reggio Emilia 1-2

Semifinali

Blcak&Blue Pisa - Perugia 2-0

Fighters - F.lli Bari Reggio Emilia 0-3

Finale

Black&Blue Pisa - F.lli Bari Reggio Emilia 1-2

D. Pochesci - E. Licheri 1-1

Tamburri - Lamberti 0-2

L. Pochesci - Cappellacci (Flores) 1-2

D. Bertelli - Bari 3-1

 

Tutti i risultati della prima edizione del Major of Rome

 

StampaEmail