Gerardo Patruno, come da pronostico. Ma che gran torneo quello di Giosuè Esposito! Il foggiano, campione del mondo, si è imposto lo scorso 8 febbraio nella sesta edizione della Coppa Apulia di Foggia di calcio da tavolo Subbuteo, torneo della categoria Master 6 valevole per il circuito Fisct.
Patruno (che indossa la maglia dell'Acs Perugia) partiva da favorito. Pronostico pienamente rispettato in un torneo come al solito perfettamente organizzato e che ha visto affrontarsi alcuni dei giocatori più forti del sud Italia.
Nessuna sorpresa fino ai quarti di finale dove Esposito ha fatto fuori Schiavone (0-1), Capossela si è visto superare da Ottone (1-2), Giancarlo Silvestri ha battuto Massimo Esposito (3-1) e Patruno ha liquidato De Benedictis con un netto 5-0.
Semifinali con Esposito che rifila un secco 2-0 a Silvestri e il foggiano che non soffre con Ottone (4-2). Finale batticuore. Alla fine vince Patruno di misura (2-1), dimostrando di avere qualcosa in più, ma Esposito continuando di questo passo sarà prestissimo tra i migliori giocatori italiani.
Nella categoria Challenge è il foggiano Savastio a spuntarla in finale (2-1 sd) sul compagno di squadra Curato. In semifinale il primo aveva battuto Di Francesco, il secondo Scarduelli.Il torneo Cadetti è andato invece a Battaglia che nella gara decisiva si è imposto su Gargiulo. Semifinalisti Ciabattoni e Stoto.
Nel torneo a squadre la vittoria è andata all'Ascoli
6a Coppa Apulia - Master 6 Fisct
Foggia 7 febbraio 2015 - Torneo a squadre
Quarti di finale torneo Open
Schiavone - G. Esposito 0-1
Patruno - De Benedictis 5-0
Capossela - Ottone 1-2
Gia. Silvestri - M. Esposito 3-1
Semifinali
Patruno - Ottone 4-2
G. Esposito - Gia. Silvestri 2-0
Finale
Patruno - G. Esposito 2-1
Categoria Challenge
Semifinali
Savastio - Di Francesco 3-0
Curato - Scarduelli 4-3 (sd)
Finale
Savastio - Curato 2-1 (sd)
Categoria Cadetti
Semifinali
Battaglia - Ciabattoni 2-0
Stoto - Gargiulo 1-2 (sd)
Finale
Battaglia - Gargiulo 4-2