La Coppa Apulia ai bianconeri dell'Ascoli

CoppaApulia15
Foto ricordo per Ascoli, Black Rose e Picchio
Dopo Bologna Tigers (3), Cct Roma e Salernitana, anche il Subbuteo Club Ascoli scrive il suo nome nell'albo d'oro della Coppa Apulia di Subbuteo, quest'anno valevole come torneo di categoria M6 del circuito Fisct, disputata il 7 febbraio a Foggia. I bianconeri erano i favoriti insieme ai Black Rose Roma. Pronostico rispettato, visto che dopo il girone unico all'italiana tra le sei iscritte, proprio marchigiani e laziali si sono affrontati nella finale per la conquista del torneo.

Nel girone unico le due formazioni avevano collezionato una vittoria dopo l'altra e lo scontro diretto aveva visto prevalere i bianconeri (3-0). Al termine della prima fase, dunque, Ascoli a punteggio pieno, poi le Rose Nere, terzo posto per Foggia, quarto per Il Picchio e quinto a pari merito per Foggia B e Bari

Al Master 6 di Cremona aveva vinto il Black&Blue Pisa

I galletti rappresentano senza dubbio la più bella novità di giornata: esordio in una competizione ufficiale Fisct a squadre e primo risultato utile conquistato. Applausi a scena aperta per una nuova realta associativa che ha le carte in regola per diventare, passo dopo passo, uno dei club più solidi del sud.

Se Ascoli e Black Rose si sono contesi il torneo e Foggia si è "scaldato" in vista della Coppa Italia e soprattutto del girone di ritorno della Serie C, una bella figura l'hanno fatta i ragazzi del Picchio che hanno conquistato un ottimo quarto posto, battendo Bari e Foggia B e facendo soffrire a lungo la prima squadra dei satanelli.

I bianconeri si erano imposti anche al Master 6 di Ascoli

Due parole sulla finale. Come tutte le volte in cui si affrontano Ascoli e Black Rose, partita da tripla e risultato in bilico fino al 30'. Alla fine soltanto un paio di episodi hanno fatto pendere la bilancia dalla parte dei bianconeri, ma un successo delle Rose Nere sarebbe stato ugualmente meritato.

Come sempre ottima l'organizzazione (bella la novità della musica) e superba l'ospitalità: il Col di Foggia si conferma di altissimo livello.

I prossimi tre Master 6 si disputeranno a Ponticino (14-15 marzo), Casale Monferrato (2-3 maggio) e Villafranca Tirrena (13-14 giugno).

6a Coppa Apulia - Torneo Master 6 Fisct

Foggia 7 febbraio 2015 - Torneo a squadre

Girone unico: Foggia A-Foggia B 3-0; Ascoli-Black Rose 3-0; Picchio-Bari 2-1; Ascoli-Bari 3-0; Picchio-Foggia B 2-1; Black Rose-Foggia A 2-1; Ascoli-Picchio 4-0; Bari-Foggia A 0-4; Foggia B-Black Rose 0-4; Ascoli-Foggia B 4-0; Bari-Black Rose 0-4; Picchio-Foggia A 1-2; Bari-Foggia B 2-2; Picchio-Black Rose 0-4; Ascoli-Foggia B 2-1.

Finale

Ascoli - Black Rose 2-1

Vagnoni - Capelli 1-0

Schiavone - Bari 1-1

Gia. Silvestri - Baroni 3-1

Ciabattoni* - Strazza 0-1

*Gius.Silvestri

 

StampaEmail