• Home
  • Rss
  • Mondiali: triangolare internazionale a suon di girelli

Mondiali: triangolare internazionale a suon di girelli

sub
Triangolare di Subbuteo tradizionale al Porto Grande
Alla kermesse mondiale di Subbuteo calcio da tavolo di San Benedetto, non poteva mancare un richiamo alle origini del gioco, al Subbuteo tradizionale, quello praticato con le mitiche Hw, quello del girello ubriacante.

Nella tarda mattinata di venerdi 11 settembre (ore 12), presso il Centro Commerciale "Porto Grande", è stato organizzato, con l'egida della Fisct, grazie alla disponibilità del Subbuteo Club Samb, un torneo triangolare amichevole internazionale.

L'iniziativa è della Commissione federale che si dedica allo sviluppo e alla promozione della categoria Subbuteo e rientra nell'ambito delle manifestazioni collaterali della Fistf World Cup 2015. Un evento promozionale che permetterà di vedere all'opera vecchi giocatori ma anche giovani promesse, pronte a cimentarsi anche con i materiali anni Settanta. Giova ricordare che da quest'anno la Fisct ha inserito tra le sue categorie quella Subbuteo, riservata proprio a chi predilige giocare con le miniature tradizionali.

Protagonisti sui panni verdi saranno la Rappresentativa Repubblica Ceca, la Rappresentativa Statunitense e una Rappresentativa Azzurra. La squadra azzurra sarà composta dal campione italiano 2015 di Subbuteo, Stefano Cafaggi, dal vicecampione Pierluigi Signoretti, da Livio Cerullo, Michele e Leonardo Giudice. Partner dell'iniziativa le aziende Subbuteo e Top Spin.

Calcio d'inizio alle ore 12 al Centro Commerciale "Porto Grande" di San Benedetto del Tronto

StampaEmail