• Home
  • Rss
  • Città di Messina, l'M6 si annuncia da favola

Città di Messina, l'M6 si annuncia da favola

di Gianluca Giliberto

LocandinaMessina2015
La locandina che annuncia l'M6
Appuntamento da non perdere col Subbuteo calcio da tavolo al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, sabato 13 e domenica 14 giugno. L'Asd Messina Table Soccer organizza uno dei sei maggiori tornei dello Stivale del circuito Fisct: il Master 6 "VII Trofeo Città di Messina", al quale prenderanno parte ben 74 atleti provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato sono previsti il torneo a squadre e le categorie individuali Esordienti e Femminile. Alla competizione dedicata ai team prenderanno parte 12 compagini: oltre al Messina, che presenterà la squadra "A" e quella "B", ci sarà la filiale Zancle, e poi Ascoli, Catanzaro, Cosenza, Atletico ViboReggio Calabria "A" e "B", Bagheria "A" e "B" e Siracusa.

La manifestazione si aprirà con uno stage, dedicato agli atleti giallorossi delle varie categorie Under, tenuto dall'atleta già nazionale e campione del mondo 2006 Massimiliano Schiavone, tesserato per il Subbuteo Club Ascoli. Subito dopo comincerà il torneo Esordienti, seguito dalla competizione a squadre; nel pomeriggio è prevista anche la gradita visita del sindaco di Messina Renato Accorinti, a cui verrà consegnata una targa ricordo. La finale del torneo a squadre è prevista alle ore 18.30.

Locandina Stage Max 1
La locandina dello stage
L'indomani, domenica 14, si giocheranno tutte le categorie individuali: nell'Open figurano 51 iscritti, con alcuni atleti provenienti anche da Rieti e Salerno. Diciassette i ragazzini nelle tre categorie Under 12, 15 e 19. Sempre domenica la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Karamella, che inoltre filmerà interamente la finale Open con una speciale telecamera dall'alto.

Alla fine della due giorni ai vincitori delle varie categorie verranno consegnate, oltre ai premi in palio, delle bottigliette di El Navarros, olio piccante prodotto tipico siciliano. Si prospetta davvero un torneo entusiasmante, visti i grandissimi numeri raggiunti e i nomi degli atleti partecipanti. Per tutte le news al riguardo si può visitare il sito del torneo all'indirizzo http://super9siciliaecalabria.jimdo.com/.

StampaEmail