• Home
  • Rss
  • Lo Stella Artois brilla all'M6 del Piemonte

Lo Stella Artois brilla all'M6 del Piemonte

MILA
La squadra milanese dello Stella Artois
Pochi ma buoni. Talvolta non è la quantità a far decollare un torneo di calcio da tavolo Subbuteo, ma lo spessore di chi partecipa. All'interno della palestra Leardi di Casale Monferrato, degna cornice per il Master 6 Piemonte valevole per il circuito Fisct, si è disputato il torneo nazionale doverosamente intitolato alla memoria di Gian Luca Rosso, anima del club locale Pierce 14 Monferrato, recentemente scomparso. Atmosfera comunque serena e sano agonismo in ricordo del "Ragio", senza troppa malinconia, d'altronde lui si sarebbe divertito un sacco...

Sabato 2 maggio è andato in scena il torneo a squadre, che ha visto allineati ai nastri di partenza sette team che si sono affrontati in un girone unico all'italiana e la cui graduatoria ha permesso di eleggere le due regine che si sono affrontate in finale. Pronostici d'obbligo per le tre squadre che si sono contese sino all'ultimo l'accesso all'atto conclusivo.

Al termine del girone questa la classifica: 1) Warriors Torino punti 16; 2) Stella Artois Milano 15; 3) Pierce 14 Monferrato 10; 4) Biella 7; 5) Torino 2009 4; 6) Flickers Milano 4; 7) Warriors Torino B 4.

In pratica decisiva l'affermazione dello Stella Artois sui padroni di casa all'ultimo turno, che ha permesso agli amaranto meneghini di acciuffare la finale. 

Le due squadre si affrontano quindi in una sorta di revival andato in onda centinaia di volte. Finardi, Mazzilli, Galeazzi e Scagni se le danno di santa ragione, più nette le affermazioni di Mazzeo su Perazzo e Corradi sul duo Bianco/Baj. Al termine ennesimo successo per lo Stella con un eloquente 3-1.

Master 6 Piemonte

Casale Monferrato - 2 maggio 2015 - Torneo a squadre

La finale

Stella Artois – Warriors Torino 3-1

Galeazzi – Finardi 4-5

Scagni – Mazzilli 5-4

Mazzeo – Perazzo 3-1

Corradi – Bianco/Baj 2-0

StampaEmail