• Home
  • Rss
  • Al Satellite di Torino l'acuto di Gaetano Ciraolo

Al Satellite di Torino l'acuto di Gaetano Ciraolo

Gaetano Ciraolo
Gaetano Ciraolo
Domenica primo febbraio si è rinnovato l'appuntamento con il torneo satellite di Subbuteo calcio tavolo "Città di Torino - Trofeo Lesna Gold" sotto la sapiente regia della Asd ct Torino 2009 che ha organizzato l'evento.

Nell'omonimo centro sportivo si sono dati battaglia 32 giocatori suddivisi in 8 gironi preliminari.

Da segnalare l'allegra brigata di atleti del neo-costituito team aostano, trascinati dall'entusiasmo e dalla passione trasmessa da Filippo Filippella, tesserato per gli Eagles Napoli ma fautore materiale di questa nuova realtà. A rappresentare i rispettivi club anche portacolori del Monferrato, di Biella, Stella Artois Milano, Warriors Torino, Cts Genova, Flickers Milano, Stradivari Cremona oltre ovviamente ai neroarancio padroni di casa.

Nessuno scossone dai raggruppamenti preliminari, agli ottavi di finale tutto secondo pronostici, con un interessante match G. Ciraolo-Ancarola risoltosi a favore del primo con un netto 3-0.

Ai quarti si fa sul serio: Schiavi (Biella) prevale su Fassio (Torino 2009), il sorprendente Panizzari (Warriors Torino) supera De Pascale (Stella Artois), Borgo (Monferrato) strapazza Tinebra (Cts Genova) e Ciraolo (Stradivari Cremona) a fatica batte Amatelli (Monferrato).

Si compone così il quadro delle semifinali: Panizzari galvanizzato s'impone su Schiavi e Ciraolo compie l'impresa su Borgo.

In finale l'esperienza e la solidità del cremonese Ciraolo hanno la meglio sull'agonismo del torinese Panizzari. Il titolo è del primo con il risultato finale di 1-0.

Nel torneo di consolazione categoria Cadetti nessun problema per Filippella (Eagles Napoli), che in finale prevale con un "classico" 2-0 su Monte (Warriors Torino).

Non meno importante il torneo Under 12, impreziosito da giovani talenti. Quattro i ragazzi a contendersi il titolo: al termine di un girone unico all'italiana con gare di andata e ritorno primeggia Matteo Cammarata (Pierce 14 Monferrato). A completare il podio i compagni di club Marangoni e Fricano.

Città di Torino Trofeo Lesna Gold - Satellite Fisct (individuale)

Torino 1 febbraio 2015

Quarti di finale categoria Open

Schiavi - Fassio 2-0

Panizzari - De Pascale 2-1

Borgo - Tinebra 6-2

G. Ciraolo G. - A. Amatelli 1-0

Semifinali

Panizzari - Schiavi 2-1

G. Ciraolo - Borgo 3-2

Finale

G. Ciraolo - Panizzari 1-0

Categoria Cadetti

Finale

Filippella - Monte 2-0

Categoria Under 12

Primo classificato Cammarata

StampaEmail