• Home
  • Rss
  • MAJOR OF ROME: due giorni di grande Subbuteo

MAJOR OF ROME: due giorni di grande Subbuteo

Major of Rome
Tutto pronto per la prima edizione del Major of Rome
Quaranta club iscritti da tutta Europa. Centotredici individuali nella categoria Open. Sessantatre Veteran. Undici Under 19. Dieci Under 15. Tredici Under 12. E sette Ladies. Numeri da favola per la prima edizione del Memorial Umberto D'Antoni Major Fistf of Rome di Subbuteo, in programma oggi e domani (24 e 25 gennaio) nella capitale, al Pala Sporting (via Brogi 82, nel quartiere Ardeatino), già perfettamente allestito. 

Il torneo si annuncia come un vero e proprio evento. Vi partecipano, infatti, i club più forti del mondo al punto che la competizione per team sembra tanto una rivincita dell'ultima Champions League. Nelle categorie individuali, invece, pare di essere ad una competizione iridata. I migliori ci sono praticamente tutti e soltanto i veri campioni arriveranno in fondo a contendersi la vittoria.

Fare pronostici non è cosa facile. Nella competizione per squadre i nomi dei favoriti sono sempre gli stessi. Da Reggio Emilia a Black&Blue Pisa, passando per Eagles Napoli, Perugia e Fiamme Azzurre, a cui aggiungere anche due o tre club stranieri. Nella categoria Open sono almeno una quindicina i giocatori in grado di piazzare la stoccata vincente. Su tutti Flores, Noguera, Beis, Bari, Guimaraes, Bertelli, Bolognino, Mettivieri, Dheur e una manciata di outsiders. Ancora più complicato avanzare ipotesi per le altre categorie.

Il Cct Roma, che organizza l'evento, ha cercato di non lasciare nulla al caso e di presentare agli appassionati di tutta Europa una manifestazione con i fiocchi. Roma si prepara a vivere due giorni di grande Subbuteo.

Il sito del Major of Rome

Tutti gli iscritti al torneo 

StampaEmail