• Home
  • Rss
  • Bolognino e Rieti si prendono la Capitale

Bolognino e Rieti si prendono la Capitale


Bolognino e Manfredelli
  

Virtus 4 strade Rieti

 

di Cesare Natoli

 

Grande successo per l'Open Fisct di Roma, affidato alla Lazio TFC. Il club biancoceleste ha organizzato presso l'Hotel "Rouge et Noir" un torneo finalmente all'altezza della Capitale, garantendo efficienza logistica ai numerosi partecipanti sia relativamente alla parte agonistica sia a quella dell'assistenza fuori dal campo. Evidente è parso il lavoro che per settimane la compagine del presidente Trivelli (bravo anche a guidare il Col, insieme a Patrizio Lazzaretti e Francesco Bressi) in tutti i suoi componenti, ha svolto sull'evento, confezionando un prodotto di prefevole fattura. L'augurio è che la kermesse cresca ulteriormente e diventi un appuntamento fisso della stagione. Per quanto visto, le premesse ci sono tutte.

Venendo all'aspetto sportivo, il torneo principale delle categorie individuali, al sabato è andato a Massimo Bolognino. Il pluricampione napoletano ha superato in finale Patrizio Lazzaretti per 3-1. Un successo meritato, impreziosito anche da goal di pregevole fattura. Ottimi semifinalisti Nando Gasparini (battuto al sudden death da Bolognino) e Pierluigi Signoretti (suoperato per 4-2 da Lazzaretti). Il torneo Cadetti Open è andato al messinese Alessandro Natoli, che ha battuto in finale 2-1 il fratello Riccardo (semifinalisti Alberto Vatteroni e Lorenzo Lazzaretti). Il torneo Challenge ha visto invece il successo in finale di Frascarelli su Scatamacchia ai tiri piazzati (semifinalisti Tricoli e Arca).

Nella categoria Under 15, successo di Luca Periccioli, che supera in finale Sean Filippella, mentre nell'Under 12 è Francesco Manfredelli ad avere la meglio nella partita decisiva su Angelo Renzi.

Grandi numeri anche nella categoria Subbuteo Tradizionale, che ha visto il successo di Andrea Strazza (superato in finale Marco Lauretti).

Nel torneo a squadre della domenica, vittoria di Rieti, che ha la meglio sul Perugia di Stefano de Francesco in una finale molto equilibrata, risolta solo al sudden death da un goal di Daniele Pochesci. Ottime semifinaliste Lazio e Salernitana, mentre si fermano ai quarti Anacapri, Merssina, SPQR MMIX e Nola. Questo lo score della finale:

Perugia - Virtus 4Strade Rieti 2-2*


De Francesco - Brunelli 1-2
Varriale - Mattiangeli 2-1
Belloni - Portera 1-0
Guidi - Pochesci 1-2 (sd)

Il torneo cadetti a squadre è andato alla Samb, che ha battuto in finale 2-1 Ves Gentes

StampaEmail