• Home
  • Rss
  • LA FISCT ED ELEVEN SPORTS A COVERCIANO

LA FISCT ED ELEVEN SPORTS A COVERCIANO

locandina c in miniatura
FISCT e ELEVEN SPORTS con il patrocinio di Lega Calcio Serie C e Federazione Italiana Gioco Calcio presentano “LA SERIE C IN MINIATURA”, rappresentazione in forma Subbuteo Tradizionale del Campionato Italiano di calcio di Serie C 2018/2019 il 13 GENNAIO 2019 presso “Sala Valitutti” del Museo del Calcio Centro Tecnico FIGC - Coverciano - Firenze.

L’evento vedrà impegnate le 59 formazioni in miniatura del Campionato di calcio di Serie C, che si daranno battaglia sui panni per determinare la Regina della Terza Serie. Ogni formazione è stata appositamente realizzata da Astrobase su materiale HW Soccer3d, con le maglie delle squadre partecipanti alla Serie C 2018/2019. Ogni iscritto potrà quindi scegliere la squadra con cui scendere in campo, che rappresenterà anche attraverso la maglia t-shirt portacolori, appositamente realizzata per l’evento.

La novità assoluta per il nostro movimento è che la collaborazione con Eleven Sports permetterà la messa in onda Live dell’evento, direttamente sulla piattaforma internet, a fianco delle manifestazioni di primo livello dello sport italiano, come una vera e propria manifestazione sportiva con tanto di telecronache, interviste, intrattenimenti, ecc. Interverranno all’evento personaggi del mondo del calcio e, grazie alla campagna di comunicazione dell’Agenzia influencer Hellodi di Milano, delle community social tematiche più seguite oggi dagli appassionati di calcio quali

- Calciatori Brutti

- Gli Autogol

- Chiamarsi Bomber

- Cronache di Spogliatoio

Saranno inoltre coinvolte nell’iniziativa tutte e 59 le societa di calcio di Serie C che promuoveranno l’evento sulle loro piattaforme social e siti internet.

L’iniziativa vuole essere la prima all’interno di un progetto che si sta concretizzando tra FISCT in collaborazione con Eleven Sport e Giochi Preziosi, affinche il nostro gioco possa essere vissuto anche televisivamente da un pubblico più ampio, grazie ad un palinsesto da strutturare durante la stagione con eventi ad hoc e mirati.

StampaEmail