• Home
  • Rss
  • Nazionali azzurre, ecco i nuovi selezionatori

Nazionali azzurre, ecco i nuovi selezionatori

Lamberti
Marco Lamberti
In occasione dell'andata dei campionati italiani a squadre di Subbuteo, il consiglio direttivo della Federazione italiana sportiva calcio tavolo ha ufficializzato i nuovi incarichi tecnici nell'ambito della nazionale azzurra.

Questi i selezionatori nominati. 

Nazionale open e veteran: Massimiliano Croatti.

Nazionale under 19: Stefano Tagliaferri.

Schermata 2014-11-16 alle 01.18.10
Massimiliano Croatti
Nazionale under 15: Cesare Natoli.

Nazionale under 12: Bruno Balbo.

Nazionale femminile: Alfredo Palmieri.

Dopo circa dieci anni di successi e titoli mondiali collezionati in serie, lascia la nazionale Marco Lamberti, fino ad oggi ct delle rappresentative Open e Veteran. La decisione del consiglio federale non è dettata da motivazioni di carattere tecnico né relazionali. Il consiglio direttivo ha semplicemente ritenuto che dopo un periodo tanto lungo fosse arrivato il momento di dar seguito a nuove progettualità coinvolgendo tesserati che, in gran parte, non hanno mai ricoperto incarichi nell'ambito della nazionale.  

Insieme a Lamberti, lascia l'incarico di selezionatore di tutte le nazionali giovanili, Alfredo Palmieri. Anche per lui valgono le stesse considerazioni fatte per Lamberti. Palmieri si dedicherà d'ora in poi esclusivamente alla conduzione della nazionale femminile.

Il consiglio direttivo intendere esprimere il più profondo e sincero ringraziamento a Marco Lamberti per il lavoro svolto in questi anni. Un lavoro fatto di grande passione, competenza e dedizione che ha contribuito a trasformare la nazionale italiana nella più vincente e titolata della storia.

Preziosa è stata anche l'opera di Alfredo Palmieri che si è adoperato con determinazione nella crescita del settore giovanile italiano, anche a lui va il ringraziamento del consiglio direttivo oltre che per il lavoro svolto, per aver compreso e condiviso la scelta di avviare una nuova fase.

Il consiglio direttivo rivolge l'augurio di buon lavoro e un grande in bocca al lupo ai nuovi selezionatori.

 

StampaEmail