• Home
  • Rss
  • Open di Dolo: acuti di Brescia e Croatti

Open di Dolo: acuti di Brescia e Croatti

 

Max Croatti
Max Croatti
  
Under venezia
Gli Under premiati
sala gioco venezia
La sala gioco

 

Ottima riuscita dell'Open Fisct di Calcio da tavolo-subbuteo di Dolo (Ve), organizzato dal Serenissima Mestre. La kermesse ha visto la partecipazione di otto squadre e di numerosi atleti nelle categorie individuali. La nota di merito principale per il comitato organizzatore è relativa, però, alla comunicazione, gestita in modo molto efficace, sia sul piano della puntuale comunicazione on line dei risultati che su quello delle diverse dirette video sulle varie fasi di gioco. Aspetti importanti - non ci stancheremo mai di sottolinearlo - per una disciplina come il calcio da tavolo, che intende crescere sul piano promozionale e della visibilità.

A vincere, nella Categoria Squadre, è stata l'esperta formazione del Leonessa Brescia (alla seconda vittoria stagionale in un torneo del circuito); gli uomini di Giuliano Gazzoldi hanno battuto in finale i padroni di casa con il seguente score:

Leonessa Brescia - Serenissima Mestre 2 1

Torano F - Bellotto 0 0 
Gazzoldi  - Mastropasqua 1 0 
Torano P - Dotto 1 2 
Visentin - Bernardis 2 1

In semifinale si erano fermate Trento, battuta 4-0 da Brescia e Unione Venezia Mestre, superata dalla squadra madre per 2-0.

Il cadetti è andato agli Hawks Treviso, che hanno avuto la meglio, in finale sul Subbuto Gol Ferrara ,con il punteggio di 3-1

Nelle categorie individuali della domenica, successo, nell'Open, di Massimiliano Croatti, che ha battuto in finale l'atleta di casa Alessandro Mastropasqua 2-1 al sudden death. Molto combattute anche le semifinali, nelle quali Croatti ha superato ai tiri piazzati William Dotto e Mastropasqua, sempre ai piazzati e in un derby Serenissima, Eddie Bellotto. Ai quarti si erano invece fermati Marco Bonciani, Daniele Di Cè, Claudio Colpani e Marco Perazzo.

La vittoria del consolazione è invece andata a Simone Righetto (1-0 su Gaetano Ciraolo)

Nel Challenge, bella vittoria del giovane Michelangelo Porro. Il modenese ha sconfitto in finale  Andrea Anderlini per 3-1. Ottimi semifinalisti Carlo Melia e Roberto Agirmo. Il relativo consolazione va a Lorenzo Guio, vittorioso su Alessio Tacchia per 3-2.

Nel torneo under 15, infine, vittoria di Tommaso Lazzari. Da menzionare, però, anche gli altri piccoli campioni: Samuele Anderlini,  Enrico Hoxha e Leonardo Vannucchi.

 

StampaEmail