Riuscito week end di calcio da tavolo quello appena trascorso a Treviso, con l'ultimo Open Fisct della stagione 2015-2016. Ad organizzarlo, come sempre ottimamente, gli Hawks di Edoardo Zava.
Ad aggiudicarsi la competizione a squadre, sabato, è stata la formazione dello Stella Artois. la squadra meneghina, composta da Suffritti, Mazzeo, Corradi, Iorio, Forlani e Bisio, ha avuto la
meglio, in un girone unico, su Modena, Serenissima Mestre, Hawks Treviso, Gorizia e Serenissima Mestre B.Decisiva, per l'assegnazione del primo posto, la vittoria dei milanesi su Modena (protagonista comunque di un ottimo torneo) per 3-1.
Nei tornei individuali, che vedevano al via, domenica, 18 giocatori nell'Open e 15 nel Future, derby Serenissima nel tabellone principale: a scontrarsi, infatti, William Dotto e Daniele Bernardi. Ad avere la meglio è quest'ultimo: 3-2 ai tiri piazzati dopo una tiratissima finale..
I due avevano sconfitto in semifinale, rispettivamente, Patrizio Lazzaretti (1-0) e Marco Bernardis (3-0). Ai questi si fermano, invece, Enio Stringari, Massimo Mura, Paolo Natale e Paolo Mariotto.
Nel Future, si impone Pierluigi Bevilacqua, che batte 5-2, in finale, Daniele Zarpellon.
Gli altri due
semifinalisti erano stati Alessandro Zanini e Riccardo Panella.Nei tornei cadetti, infine, vittorie, nell'Open, di Antonio De Rosa su Luigi Romano per 2-1, e, nel Future, di Alessandro Manfredi su Alessio Tacchia (4-1 il risultato finale).
Ultimo torneo della stagione, si diceva in apertura. Adesso, riflettori puntati sul Mondiale del Belgio, che si disputerà il 3 e 4 settembre a Frameries e che vedrà senz'altro gli azzurri tra i protagonisti.
Per i primi tornei Fisct della stagione 2016-2017, invece, si dovrà aspettare il week end successivo alla competizione iridata: il primo appuntamento è a L'Aquila.