Festa per Bruzia e La Torre a Catanzaro

Bruzia
La squadra del Bruzia
 
Claudio
Claudio La Torre

 

Era stata annunciata come una festa estiva del Subbuteo e tale è stata: il Torneo Open “Città dei Due Mari", svoltosi lo scorso week end e organizzato dall’ASD Club Subbuteo Catanzaro, con il patrocinio del Comune di Maida e della Provincia di Catanzaro, ha regalato due giorni intensi di gioco, divertimento, passione ed amicizia intorno ai tavoli verdi del club calabrese, i cui tesserati hanno lavorato alacremente per la buona riuscita della kermesse. Circa sessanta i giocatori iscritti nelle categorie individuali: un numero più che apprezzabile, specie se si considera che si trattava, in sostanza, dell'ultimo torneo agonistico di una stagione lunga e sfiancante per i club iscritti alla federazione. Nonostante il grande caldo che avvolgeva l’accogliente struttura, non sono mancate entusiasmanti partite, che hanno attirato anche l’attenzione di molti curiosi, i quali hanno voluto ammirare da vicino il fascino intramontabile del calcio a punta di dito.

Il programma della manifestazione subbuteistica si è articolato, come di consueto, in due giorni: sabato 9 ad aprire la manifestazione è stato il Torneo Subbuteo, giocato con i materiali tradizionali. Tra “girelli” ed agganci, a trionfare è stato Luigi Arena, del Black Rose Roma, che ha superato in finale Domenico Tassone (Catanzaro); il relativo torneo cadetti è andato invece a Sandro Vasapollo.

Spazio, poi, al Calcio da Tavolo. Sei le squadre scese in campo, per il torneo a squadre: Atletico Vibo, Reggio Calabria, Bruzia, Catanzaro A e B e Bari. A salire sul gradino più alto del podio sono stati i cosentini del Bruzia, che hanno battuto in finale per 2 a 1 Reggio Calabria. Domenica 10, invece, i riflettori erano puntati sul torneo individuale di Calcio da Tavolo, con le categorie Open, Future e Under 15. Nella combattutissima finale della categoria Open, il barcellonese Claudio La Torre ha messo ancora una volta a frutto il suo straordinario talento, sconfiggendo, per 2 a 1, Enrico Vito Perrino del team SC Bari; i due finalisti avevano avuto la meglio nelle semifinali, rispettivamente, con il messinese Cesare Natoli per 3-1 e il salernitano Vito De Benedictis 1-0. La finale del Cadetti-Consolazione Open è finita nelle mani di Francesco La Torre, il quale si è imposto per 4 a 2 sul barese Francesco Bombacigno. Nel Future, invece, il vincitore è stato Antonio Berardi (Bruzia CT), dopo una tirata finale giocata contro il barese Rodolfo Miccoli e risolta al sudden death con il risultato di 3 a 2. Vittorio Giummo, del Subbuteo Catanzaro, si è poi imposto per 2 a 0 su Gianluca Figus, dell’Atletico Vibo, nella finale dei Cadetti Future.

La finale Under 15, invece, ha registrato il netto successo del messinese Riccardo Natoli (7 a 0) sul barcellonese Carmelo Natale.

StampaEmail