Il 19 giugno, si tornerà insomma a scrivere una pagina importante per l'intero movimento basculante. A due passi dalla spiaggia, cullati dal rumore delle onde, il teatro della Regina del Mare, prestigiosa struttura della catena Uappala Hotels, ha già vissuto l'ultimo sopralluogo ed attende di poter raccontare le gesta di alcuni fra i migliori interpreti di questo gioco.
Tra le formazioni iscritte, alcune fra le più blasonate Asd dello stivale: Warriors Torino, Fighters Napoli, Fiamme Roma, Black Rose Roma, Black &Blue Pisa, Perugia, Cct Roma, Firenze, Flickers Milano, Brasilia Chieti, Tigers Bologna. Loro, e non solo loro, costituiranno la “nobiltà” di questo ritorno al passato, che va a braccetto di quel vento che profuma di nuovo e voglia di coinvolgere sempre di più chi, dal mondo del cdt ha già manifestato interesse a misurarsi pure nel Subbuteo, chi fra i “vecchi” giocatori sembra ormai pronto per il gran rientro sulla scena, chi infine, proveniente dal pianeta oldsubbuteo, comincia a sentire il vestito ormai troppo stretto per il proprio modo di vivere la riproduzione più bella che c'è dello sport più amato al mondo.
Seguire da casa, o partecipare al Campionato Italiano a squadre, non solo servirà per scoprire il nome di chi cucirà lo scudetto sulla propria maglia, ma anche per procedere alla composizione delle categorie per la prossima stagione, quando avremo, come in tutti i campionati che si chiamano tali, le varie Serie A,B, C, ecc. con le consuete promozioni e retrocessioni.
Griglie che si annunciano comunque in continuo aggiornamento, se è vero che molti nuovi team hanno già rivelato intenzione di esordire con l'arrivo del 2016/17, facendo così crescere esponenzialmente la divisione Subbuteo per la quale, la commissione di riferimento, ha già elaborato un programma in grande stile. Come le altre manifestazioni federali, potrete seguire i risultati della giornata in diretta sul sito ItaliaSubbuteo.it nella sezione eventi-risultati-stagione.
2015-2016