• Home
  • Notizie
  • Coppa Italia per team Juniores: Pierce 2.0, altri campioni

Coppa Italia per team Juniores: Pierce 2.0, altri campioni

Pierce  juniores
I ragazzi di Pierce premiati con la Coppa Italia
Il 12 ottobre si é inaugurata a Cicognolo (Cremona) la nuova formula e la nuova composizione dei team giovanili per la Coppa Italia, approvate con il nuovo regolamento sportivo di subbuteo calcio tavolo.

La competizione dedicata alle squadre Juniores prevede che queste siano formate da quattro atleti under prescindendo dalla loro età sia anagrafica che di appartenenza ad una specifica categoria. Insomma qualsiasi under può essere schierato.

Ai nastri di partenza quattro squadre, che si sono affrontate in un girone all'italiana con gare di sola andata. Le prime due in graduatoria si sono poi sfidate con un incontro secco in finale.

La fa da padrona la favorita compagine piemontese del Pierce 14 Monferrato, che non perde un colpo e si sbarazza con relativa semplicità di tutti gli avversari che via via affronta nel suo cammino preliminare.

Chiude quindi a punteggio pieno con 9 pt. Alle sue spalle si scatena la bagarre. Nonostante sia rimaneggiato per la presenza di soli tre atleti, il Black Rose '98 Roma vende cara la pelle e riesce addirittura a prevalere, al termine di un match rocambolesco, sui padroni di casa dello Stradivari Cremona. Sarà questo incontro l'ago della bilancia. Perche i gialloneri battono a loro volta i neroazzurri del Black & Blue Pisa, che si rivalgono sui romani del Black Rose.

Tutto pari, con tre compagini a 3 punti e Pisa che accede in finale solo grazie alla classifica avulsa. Ma quanti rimpianti per lo Stradivari...

In finale il Pierce riesce a prevalere in virtù di uno spessore tecnico superiore ma anche di una maggiore esperienza rispetto ai volenterosi pisani. La squadra piemontese scrive così per la terza volta il suo nome nell'albo d'oro della manifestazione.

Coppa Italia a squadre junior

Girone preliminare

Pierce 14 Monferrato - Black Rose '98 Roma 4-0

Black & Blue Pisa - Stradivari Cremona 1-2

Pierce 14 Monferrato - Black & Blue Pisa 3-1

Black Rose '98 Roma - Stradivari Cremona 2-1

Pierce 14 Monferrato - Stradivari Cremona 3-1

Black & Blue Pisa - Black Rose '98 Roma 3-1

Finale

Pierce 14 Monf.to – Black & Blue Pisa 2-1

Solari – Tamburri 3-4

Zambello P. – Ferrari 4-0

Cubeta – Pace 2-0

Bissacco – Marinari 0-0

StampaEmail