• Home
  • Notizie
  • Serie D nord: Lab Bologna e Unione in paradiso

Serie D nord: Lab Bologna e Unione in paradiso

di Maurizio Brillantino

Tigers Lab Bologna
Lab Bologna Tigers promossi in Serie C
L'avvincente girone nord del campionato di Serie D di Subbuteo calcio da tavolo vede trionfare i Tigers Lab Bologna che conquistano l'accesso diretto in Serie C insieme all'Unione Venezia Mestre, quest'ultima vittoriosa nel play-off su un eccellente Torino2009.

La manifestazione, organizzata dallo Stradivari Cremona, si è svolta in un clima agonistico, ma allo stesso tempo di grande sportività e fair-play. Le squadre si sono affrontate sul campo con grande lealtà e la classifica finale è lo specchio delle forze in campo. I Tigers Lab Bologna confermano il pronostico e accedono direttamente alla Serie C, ma è nelle posizioni immediatamente dietro che la bagarre è serrata ed il campionato molto entusiasmante.

Qui tutti i risultati del girone nord della Serie D

Finita la prima giornata di gioco, infatti, sono l'Unione Venezia Mestre, il Torino 2009 (che fino all'ultimo resta incollato a Bologna) e i Dragons Torino che lottano per i due posti dei play-off, purtroppo il distacco delle inseguitrici è troppo netto per dare loro speranze. Le ultime tre giornate segnano il destino del campionato e per i Dragons svanisce il sogno a causa di un improvvido pareggio con il Ct Cremona che di fatto esclude i piemontesi dalla lotta.

Lo spareggio tra Unione Venezia Mestre e Torino 2009 è un susseguirsi di emozioni e fino a metà del secondo tempo pare che la partita sia saldamente in mano ai ragazzi torinesi.

E' il 7' della ripresa quando un incredibile Ennio Stringari prende in mano il destino della sua squadra e si lancia in un micidiale uno-due ai danni dell'ottimo Tinebra, che non riesce ad opporsi, portandosi sul 3-1 e di fatto caricando i suoi per portarli poi alla vittoria! Al fischio finale con il risultato di 2-1 per i veneziani sono abbracci e lacrime: di gioia per alcuni e di tristezza per altri a causa del sogno sfumato. Lacrime che durano pochissimo e lasciano spazio allo scambio di abbracci e complimenti.

L'album dei tre gironi della Serie D

Alla fine un week-end particolarmente divertente che una volta di più ha mostrato il lato sportivo del calcio da tavolo Subbuteo e al contempo ha dimostrato quanto questa disciplina sia anche aggregazione e gioia di stare insieme. Ci sono sempre vincitori e vinti "ufficiali", ma ci sentiamo di dire che idealmente questa volta tutti abbiamo vinto qualcosa.

StampaEmail