• Home
  • Notizie
  • Serie D: a Cremona le magnifiche 10 del nord

Serie D: a Cremona le magnifiche 10 del nord

di Maurizio Brillantino

SerieDNord2016
La locandina dell'evento
Il 9 e 10 aprile Cremona e tutto il nord Italia torneranno ad assaporare le emozioni di una competizione federale a squadre. Il Subbuteo Club Stradivari, infatti, organizzerà ed ospitera il girone settentrionale della serie D di calcio da tavolo Subbuteo. La manifestazione si svolgerà presso la sala conferenze dell’hotel Ibis di Cremona. Già stabilito nei minimi dettagli il programma dell'evento. Sabato 9 alle ore 10 la registrazione delle squadre partecipanti presso la sede del torneo e 30 minuti più tardi il calcio d'inizio. La giornata verrà conclusa con la cena dei partecipati e loro accompagnatori in un ristorante tipico cremonese. Domenica 10 si ricomincia alle 9 e si va avanti fino al completo svolgimento delle gare in calendario. Di seguito la premiazione dei vincitori e la proclamazione delle squadre promosse alla categoria superiore.

Dieci le formazioni che daranno vita al girone all'italiana: Ct Cremona, Unione Venezia Mestre, Bulldogs Vicenza, Ct Aosta, Tfc Florentia, Dragons Torino, Tigers Lab Bologna, Ct Torino 2009, Dlf Gorizia, Breda Pistoia.

Ecco il calendario del girone nord della Serie D

Molto complicato avventurarsi in pronostici, visto che tutte le formazioni nutrono grandi ambizioni. La prima classificata del torneo, infatti, è promossa direttamente in serie C, la seconda e la terza, invece, accedono allo spareggio per contendersi la seconda promozione in palio. La squadra meglio piazzata in classifica avrà a disposizione 2 risultati su 3, prevalendo anche con il pareggio a prescindere dalla differenza reti nella gara di play-off.

Qui i dettagli in tempo reale dell'organizzazione dell'evento

 

StampaEmail