di Gianluca Enzo Buono
Dopo il successo della scorsa stagione con l'open nazionale, la Federazione nazionale ha voluto premiare gli sforzi organizzativi del Subbuteo Club Bagheria assegnando al sodalizio palermitano l'organizzazione del Master 6 del circuito Fisct di calcio da tavolo Subbuteo. Una manifestazione di prestigio che sarà anche un ottimo banco di prova prima dei campionati italiani a squadre.Il torneo, con il patrocinio del Comune di Bagheria e del Coni nazionale, verrà ospitato presso la nuova palestra del liceo scientifico "G. D'Alessandro". Grazie all'amministrazione comunale di Bagheria, per la prima volta la scuola sarà aperta ad una manifestazione sportiva.
Sabato 2 aprile si disputerà la categoria a squadre, mentre domenica 3 avranno luogo le competizioni individuali. Detentore della competizione a squadre è il club organizzatore, un Subbuteo Club Bagheria che dovrà lottare duramente per mantenere il titolo, vista la presenza di ostiche squadre di serie B e C. Nella categoria individuale open, Stefano Buono è chiamato alla conferma, nonostante avversari di altissimo livello. Un'attenzione particolare va data alla categoria esordienti che vede la presenza di ben 13 iscritti, tutti siciliani ed ancora luce anche sulle categorie giovanili. Tantissimi gli iscritti tra i più giovani, diversi proprio di Bagheria, il vero e grande successo del club di casa nel segno del buon lavoro di divulgazione fatto in gran parte della Sicilia.
Ma non è finita qui, domenica 3 aprile, grazie all'autorizzazione del dipartimento sport, verrà disputato un torneo "sperimentale" per i ragazzi del liceo scientifico "G. D'Alessandro" che durante l'anno hanno seguito la scuola di calcio da tavolo del Subbuteo Club Bagheria.