• Home
  • Notizie
  • Al Lingotto va in scena il Memorial Pertusio

Al Lingotto va in scena il Memorial Pertusio

29 Master6 Pertusio2016 forum
Il manifesto ufficiale dell'evento
Anche quest’anno i Warriors e i neonati Dragons organizzano il Memorial Pertusio, ancora più importante del solito dal punto di vista agonistico, in quanto torneo di categoria M6 del circuito di calcio da tavolo Subbuteo della Fisct.

Anche nell'edizione 2016, la numero 29, la location che ospiterà la manifestazione è l’8Gallery del Lingotto, una delle cornici più affascinanti di Torino, che oltre a un ampio spazio a disposizione per i giocatori, offre innumerevoli servizi di cui potranno beneficiare anche gli impavidi accompagnatori (e soprattutto le impavide accompagnatrici).

La due giorni di gioco sarà articolata come di consueto in due appuntamenti, con il torneo a squadre sabato 19 marzo e le categorie individuali che si affronteranno il giorno dopo, domenica 20. E proprio la domenica offrirà il maggior numero di sorprese, perchè a fianco della categoria open, regina del calcio da tavolo, saranno presenti le categorie Under12, Esordienti e per la prima volta Subbuteo (materiali anni '70-80), per gli amanti della versione classica del gioco.

Altra novità sarà la presenza in loco di un fotografo dedicato al torneo, che sarà impegnato a raccogliere i momenti più intesi della competizione e le stesse foto saranno visionabili e acquistabili direttamente sul posto o sulla pagina ufficiale Flickr del club.

Inoltre chi non potrà essere fisicamente presente, ma vorrà comunque seguire l’andamento dei tornei, potrà farlo online grazie all’aggiornamento dei risultati ad ogni turno, così da poter partecipare almeno virtualmente all’evento.

Mai come quest’anno l'impegno degli organizzatori è quello di offrire un torneo sempre più avvincente e appagante per tutti i giocatori, ma l'obiettivo è che il calcio da tavolo sia soprattutto un bel momento da condividere con le proprie famiglie in armonia e all'insegna dello sport e del divertimento.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile seguire la discussione dedicata sul forum ufficiale della Fisct (clicca qui). Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 24 di giovedi 17 marzo. Per potersi iscrivere è sufficiente inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

StampaEmail