Le Fiamme Azzurre sfatano il tabù e vincono per la prima volta nella loro storia la Coppa Italia per club di calcio da tavolo Subbuteo. Lo fanno dopo una due giorni intensa che conferma l'attuale ottimo stato di forma della formazione capitolina che finalmente scrive il proprio nome sull'albo d'oro.
Fiamme Azzurre schiacciasassi: Coppa e 22 vittorie consecutive
Nella partita decisiva i romani hanno superato per 3-0 il Perugia. Alla finale i laziali erano arrivati non senza soffrire, dopo aver dominato la prima fase (sette vittorie su sette nel girone) ed aver travolto i Beagles (4-0), match impegnativo con Ascoli ai quarti (2-1) e semifinale con Pisa risolta soltanto a 12 secondi dalla fine (2-1). Gli umbri, invece, il capolavoro l'avevano fatto ai quarti, eliminado la favoritissima Reggiana (2-1) per poi superare di slancio la semifinale con la Salernitana (4-0). In precedenza agli ottavi Perugia aveva passato il turno per il rotto della cuffia, grazie ad un gol allo scadere contro Stabiae (2-2) e alla migliore differenza reti.Nella partita conclusiva le Fiamme Azzurre hanno evidentemente dimostrato di avere qualcosa in più, visto il 3-0 con cui si è chiuso il match. Per dovere di cronaca va segnalata una "intensa" protesta umbra allo scadere del primo tempo per una decisione arbitrale contestata.
Qui tutti i risultati della fase finale della Coppa Italia Master
Successo a parte, le Fiamme Azzurre collezionano undici vittorie che sommate alle undici del girone di andata del campionato di Serie A, fanno 22 vittorie consecutive in partite di manifestazioni federali. Per trovare l'ultima sconfitta dei laziali, bisogna risalire alla gara conclusiva dello scorso campionato, quando persero proprio per mano perugina.
Yessss, Biella! Storico successo per la squadra piemontese
Nella competizione Cadetti (riservata ai club che non avevano passato la prima fase), è Biella ad alzare la coppa. Un successo storico per la formazione piemontese, che ha confermato il suo gran carattere e che porta a casa il trofeo dopo una finale combattutissima contro Reggio Calabria. Lo spunto decisivo dei biellesi arriva proprio al fotofinish con un uno-due che manda al tappeto i calabresi: finisce 2-1. Il tutto dopo che in semifinale Biella aveva superato Umbria Ts 3-0, mentre Reggio aveva battuto di misura il Brasilia Chieti (2-1).Qui tutti i risultati della fase finale della Coppa Italia Cadetti
Maurizio Cuzzocrea presidente
A margine della manifestazione agonistica, si sono svolte le elezioni per il rinnovo di una parte degli organi federali della Fisct. Il nuovo presidente è Maurizio Cuzzocrea, che succede così a Beppe Battaglia. Pippo Rossi viene confermato nel ruolo di consigliere, mentre è Dino Granato il nuovo rappresentante degli atleti. Un ringraziamento a Beppe Battaglia e Riccardo Porro che escono dal direttivo dopo aver dato un importante e intenso contributo negli ultimi anni.