Campionati, manine magiche per i calendari

Kasey e Alessandro
Kasey e Alessandro
Ci hanno pensato le manine innocenti e un po' fatate di Kasey e Alessandro. Venti bigliettini per uno ed oplà, il gioco è fatto: ogni squadra viene abbinata ad un numerino, poi è il computer a fare il resto ed a comporre i calendari. Nascono così, nel giro di una decina di minuti, grazie ad un'estrazione pubblica effettuata da due bimbi sotto la supervisione del segretario Fisct Antonio Pizzolato e del proboviro Luca Rajna, i cammini delle squadre di serie A, B e dei due raggruppamenti di serie C dei campionati nazionali a squadre di Subbuteo.

E' il primo atto ufficiale dei campionati che consumeranno i gironi di andata il 15 e 16 novembre nel centro federale di San Benedetto del Tronto e che si è tenuto a Cremona, durante il torneo a squadre M6 in occasione della Coppa Italia. Ovviamente emozionati i due ragazzini, ma forse anche qualcuno degli adulti presenti, in attesa che venisse chiamata la propria squadra.

Per gli amanti delle curiosità, la prima squadra estratta è stata proprio quella dei padroni di casa dello Stradivari Cremona, mentre per ultimo è uscito dal cilindro l'Ascoli neopromosso in serie A. Al numero 1 oltre allo Stradivari sono stati abbinati Messina (C1B), Cts Genova (B), Pierce 14 (A). All'ultimo posto delle rispettive griglie, invece, Biella (C1A), Hawks Treviso (C1B), Grosseto (B) e, appunto, Ascoli (A). 

Calendari
L'ordine di estrazione delle squadre nelle tre categorie

StampaEmail