Dalla rosa dei papabili ecco uscir fuori gli immancabili outsider. Tra questi la gradita sorpresa del perugino Signoretti, che contro ogni pronostico centra la finale contro il milanese Bisio, anch'esso non pronosticabile tra i vincitori anche se sono indiscutibili le sue qualità tecniche.
Primo squillo di Signoretti ai quarti allorché elimina il roccioso ligure Bacchin, tutto facile per Bisio su Salvadori. Interessante la sfida Capelli-Apollo, risoltasi sul fil di lana a favore del primo, senza storia la vittoria di Mastrantuono su Fassio.
In semifinale Signoretti centra l'impresa su Mastrantuono con un secco 3-1 finale, molto più equilibrata la partita tra Bisio e Capelli, terminata 2-1 a favore del milanese.
La finale è una partita a scacchi. La mossa risolutiva è a favore di Bisio, che s'impone con un sofferto 1-0 e porta a casa la coppa.
Il torneo di consolazione se lo aggiudica il romano De Berardinis (Black Rose '98 Roma) su Portera (Virtus 4Strade Rieti) con il punteggio finale di 2-1. Semifinalisti rispettivamente Landi (Subbito Gol Ferrara) e Bevilacqua (Trento).
Coppa Italia individuale - Categoria cadetti
Quarti di finale
Bisio (Stella Artois Milano) - Salvadori (Black & Blue Pisa) 6-1
Signoretti (Perugia) - Bacchin (Cts Genova) 2-0
Mastrantuono (Master Sanremo) - Fassio (Torino 2009) 5-1
Capelli (Black Rose '98 Roma) - Apollo (Bologna Tigers) 2-1
Semifinali
Bisio (Stella Artois Milano) - Capelli (Black Rose '98 Roma) 2-1
Signoretti (Perugia) - Mastrantuono (Master Sanremo) 3-1
Finale
Bisio (Stella Artois MI) - Signoretti (Perugia) 1-0
Categoria cadetti torneo di consolazione
Finale
De Berardinis (Black Rose '98 Roma) - Portera (Virtus 4Strade Rieti) 2-1