• Home
  • Notizie
  • Coppa Italia Master: super Zambello eccolo qua

Coppa Italia Master: super Zambello eccolo qua

Coppa Italia 14 podio master
Da sinistra Colangelo, Zambello e Gasparini
Un coro unanime di consensi, apprezzamenti e complimenti fanno da eco al nuovo format della Coppa Italia di calcio da tavolo Subbuteo, manifestazione svoltasi all'interno dello splendido Centro Sportivo Fadigati di Cicognolo (Cremona).

Riavvolgiamo idealmente il nastro dei quasi trecento fotogrammi (uno al giorno), riportiamoci indietro nel tempo sino a novembre 2013 e la scena finale che ci ripropone il regista è sempre la stessa. A contendersi il titolo più ambito nell'individuale i due enfant terrible nerostellati di Pierce 14 Colangelo e Zambello. Proprio come un anno fa...

Ma procediamo con ordine e tuffiamoci nella categoria Master. Bella, lineare e appassionante la formula scelta. Nessun scossone di rilievo dai gironi preliminari, procedono agli ottavi i favoriti.

Da qui in poi non c'è modo di rimediare, inizia la fase ad eliminazione diretta. Le prime sconfitte eccellenti quelle di Bellotto, De Francesco e Finardi. Le teste di serie vanno avanti compatte. Ai quarti pirotecnico match tra Bari e Capellacci, passa il reggiano per 4-3. Zambello fa fuori Licheri di misura, così come Gasparini fa con Mazzilli. Più agevole il passaggio di Colangelo su Guidi.

In semifinale Zambello prevale sull'ostico granata salernitano Gasparini per 3-2, mentre Colangelo è un fiume in piena su un disorientato Bari, per un eloquente 6-2 finale.

Luca + Luca a braccetto quindi sul proscenio della finale. Premiamo il tasto play, il film riparte, stessa trama ma finale che non ti aspetti. Zambello ha più fame, è sempre avanti nel match sino al triplice fischio. Bravo Luca Zambello, il gradino più alto del podio e il giusto tributo ti aspettano...

Nel consolazione successo per 1-0 di Jon Scotta (Biella '91) su Francesco Torano (Pierce 14 Monferrato). Semifinalisti rispettivamente Giudice (Livorno) e Suffritti (Stella Artois Milano).

Coppa Italia individuale - Categoria master

Quarti di finale 

Colangelo (Pierce 14 Monferrato) - Guidi (Black Rose '98 Roma) 3-1

Bari (F.lli Bari Reggio Emilia) - Capellacci (F.lli Bari Reggio Emilia) 4-3

Gasparini (Salernitana) - Mazzilli (Warriors Torino) 2-1

Zambello (Pierce 14 Monferrato) - Licheri (F.lli Bari Reggio Emilia) 1-0

Semifinali

Colangelo (Pierce 14 Monferrato) - Bari (F.lli Bari Reggio Emilia) 6-2

Zambello (Pierce 14 Monferrato) - Gasparini (Salernitana) 3-2

Finale

Zambello (Pierce 14 Monf.to) – Colangelo (Pierce 14 Monferrato) 4-3

Categoria master torneo di consolazione

Finale

Jon Scotta (Biella '91) - Francesco Torano (Pierce 14 Monferrato) 1-0

 

StampaEmail