• Home
  • Notizie
  • A Pistoia Giannarelli colleziona la vittoria

A Pistoia Giannarelli colleziona la vittoria

Collezionismo a Pistoia
Successo per la mostra-scambio
Agonismo e... cultura subbuteistica. Ancora una volta il club Subbuteo Breda Pistoia si conferma una vera e propria garanzia sul fronte organizzativo e porta in scena un torneo regionale con i fiocchi. Con un prologo da applausi. Sabato 4 ottobre, infatti, i locali del Cral Breda hanno ospitato una mostra-scambio per collezionisti di Subbuteo e calcio ad ingresso gratuito. In tanti si sono avvicinati agli espositori per curiosare o scambiare materiale. Durante la mostra, inoltre, bel torneo esibizione di rugby in miniatura. Insomma una giorata diverso dal solito.

Il giorno dopo (domenica 5) gli stand hanno lasciato il posto ai campi ed è andata in scena la tappa del circuito regionale di Subbuteo, come al solito partecipata (in 26 ai nastri di partenza) e di certo non avara di divertimento e di emozioni.

Dopo la prima fase, in dodici si affrontano nel turno di barrage per raggiungere Petrini e Chierici già qualificati ai quarti. Il maremmano accede alla semifinale dopo aver battuto Giudice ai calci piazzati (2-1), mentre la corsa del fiorentino Chierici si ferma contro un muro di sei gol innalzato dal compagno di squadra Faraoni. Passano anche Neri (2-1 su Salvadori) e Giannarelli (3-0 a Bini).

Nella prima semifinale servono i tiri piazzati per schiodare il pareggio tra Neri e Petrini, sorride il primo (2-1). Giannarelli, invece, batte 3-1 il "brasiliano" Faraoni. Nella gara finale con un golletto piega Neri e vince la manifestazione.

Nel torneo cadetti, invece, esulta Daniele Di Cè che in finale supera Giannini (3-1). In semifinale si fermano Trevisan e l'altro Di Cè, Massimo

Gran Premio Toscana - Torneo regionale Breda Pistoia

Categoria open

Semifinali Petrini-Neri 1-2 dtp (0-0); Giannarelli-Faraoni 3-1

Finale Giannarelli-Neri 1-0

Categoria cadetti

Finale D.Di Cè-Giannini 3-1

 

StampaEmail