La novità di questa edizione sarà lo spostamento della mostra e dell'evento calcio da tavolo Subbuteo, che saranno ospitati presso il Centro Fiere Ibisco a Città Sant'Angelo. Una nuova sede molto più grande dotata di tutti i comfort con un parcheggio interno per ospitare sia gli espositori che i visitatori e i protagonisti del torneo, vicinissima allo svincolo autostradale di Pescara Nord. Per quanto riguarda il modellismo è prevista la mostra-scambio e la possibilità di realizzare un piccolo laboratorio personale annesso alla propria area espositiva al fine di mettere in evidenza le tecniche costruttive e i dettagli dei modelli ancora in fase di realizzazione o per mettere in mostra il proprio "work in progress", le tecniche e gli strumenti utilizzati. Ogni settore modellistico avrà una propria connotazione e verrà collocato in aree riservate.
Relativamente al torneo di Subbuteo, termine di iscrizione è giovedì 16 ottobre. Ma per chi si iscrive entro il 5 (torneo individuale + torneo a squadre) sara' garantita la gratuità del pernotto. Inoltre vanno comunicati i nomi dei partecipanti per garantire l'accesso alla manifestazione e il parcheggio per la Asd di appartenenza.
Ecco il programma relativamente all'evento di Subbuteo.
Venerdì 17 ottobre
Giornata dedicata alla promozione: stand per bambini ed adulti. Primi calci in punta di... dito in collaborazione con la Lilt, lega italiana lotta ai tumori.
Sabato 18 ottobre torneo a squadre
Ore 10 Fischio di inizio del primo turno di gioco
Ore 16.45 Finali del torneo
Ore 17.30 Premiazioni
Domenica 19 ottobre torneo individuali
Ore 8.30 Fischio di inizio del primo turno di gioco
Ore 17.45 Finali del torneo
Ore 18.30 Premiazioni