• Home
  • Notizie
  • Antico Mercato, "affari" per Messina e Panebianco

Antico Mercato, "affari" per Messina e Panebianco

Foto squadra Messina Open di Siracusa
I giallorossi messinesi vincitori a Siracusa
Nel primo torneo nazionale dell'anno di Subbuteo clacio da tavolo in terra siciliana (19 e 20 settembre), comincia bene la stagione del Messina Table Soccer.

La formazione peloritana (composta per l'occasione da Gianluca Giliberto, Antonio La Torre, Claudio La Torre, Francesco La Torre e Andrea Zangla), dopo le ottime perfomance di alcuni suoi componenti alla World Cup di San Benedetto (su tutte il successo di Claudio La Torre nell'Under 15), porta a casa il primo successo a squadre a Siracusa, vincendo la prima edizione del trofeo "Antico mercato di Ortigia", manifestazione perfettamente organizzata dalla Asd di casa in una bella location.

I giallorossi hanno sconfitto in finale proprio i padroni di casa per 2-0, dando seguito ad un ottimo cammino nel girone all'italiana, che li vedeva contrapposti anche al Catania, all'Atletico Vibo (che si è classificato al terzo posto) e al Siracusa B.

Nelle competizioni individuali che sono state disputate il giorno dopo, domenica 20, grande affermazione di Claudio Panebianco nella categoria regina, l'Open. Il talento catanese (anch'egli reduce dall'ottimo secondo posto mondiale nell'Under 19, dove si è confermato tra gli astri nascenti della disciplina) ha sconfitto in finale con un 2-0 all'inglese un sorprendente e concentratissimo Pierpaolo Murabito. Buono anche il torneo disputato dai semifinalisti Ivano Russo e Santo Longo e di coloro che sono giunti sino ai quarti di finale del tabellone (Salvuccio Mandanici, Claudio La Torre, Alessandro Natoli e Carletto Gissara).

Foto Claudio Panebianco premiato da Pierpaolo Murabito
Claudio Panebianco premiato da Pierpaolo Murabito
Le altre competizioni individuali sono andate tutte a rappresentanti del Messina Table Soccer. Antonio La Torre vince il Future superando in finale Davide Marletta; Antonio Campagna batte Mirko Di Natale al sudden death nella partita decisiva per il troneo riservato agli esordienti; Riccardo Natoli supera il compagno di squdra Manzella nell'Under 15 (bel terzo posto per il siracusano Disma); Alessandro Natoli ha la meglio sul compagno Armando Giuffrè nell'Under 19; Federica Mandanici, infine, batte ai piazzati la catanese Erica Guagliardi, terza l'altra messinese Cecilia Randazzo.

Complessivamente due giorni di sport e grande correttezza che hanno confermato tutte le potenzialità della società di casa e il già ottimo stato di forma dei messinesi e di Panebianco.

Primo trofeo "Antico mercato di Ortigia" - Torneo Open - Siracusa, 19 e 20 settembre 2015

Torneo a squadre 19 settembre

Finale

Siracusa Messina 0-2

Russo - C. La Torre 5-5

Randielli - Zangla 1-2

Gissara - A. La Torre 1-3

Murabito - F. La Torre 1-1

Lo Presti A.*

Toreni individuali 20 settembre

Finale Open

Panebianco - Murabito 2-0

Finale Future

A. La Torre - Marletta 6-0

Finale Esordienti

Campagna - Di Natale 1-0 (sd)

Finale Under 15

R. Natoli - Manzella 6-2

Finale Under 19

A. Natoli - Giuffrè 2-1

Finale Ladies

Mandanici - Gagliardi 2-1 (dtp)

StampaEmail