Piccola variazione di programma per lo spettacolo pirotecnico di venerdì 11 settembre. I fuochi di artificio si svolgeranno presso la concessione balneare numero 57 "Il Timone" e non al "Tritone" come era stato previsto in un primo momento. Lo spettacolo è offerto dalla ditta Alessi.
Lo spettacolo si terrà con qualsiasi condizione atmosferica
La Alessi Group, con le sue aziende: Alessi srl, Alessi Events srl e Alessi Entertainment è leader in italia nel campo dell'importazione/esportazione e vendita di fuochi artificiali, nonché della progettazione e realizzazione di spettacoli pirotecnici e piromusicali, e garantisce un team altamente qualificato e prodotti ad elevata sicurezza con effetti speciali di assoluta originalità tra i più ammirati d'Europa.
L'azienda Alessi proviene da 5 generazioni di pirotecnici: la preparazione degli spettacoli da parte della famiglia Alessi è antica, come evidenziato da alcuni atti notarili del primo Ottocento nei quali compaiono antenati di questa famiglia con il titolo professionale di "fuochisti".
La passione per l'arte pirotecnica, la maestria e la competenza sono stati trasmessi di generazione in generazione, diffondendo la creatività marchigiana in tutto il mondo. Alessi vanta numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale grazie soprattutto al maestro Domenico Alessi che ha esportato la sua professionalità, insegnando tecniche di produzione anche ad importanti ditte straniere. Marco Alessi, nipote di Domenico, ha raccolto la sua eredità artistica e sta portando avanti la tradizione della famiglia.
Oltre a centinaia e centinaia di spettacoli in tutto il Paese, ogni anno Alessi propone le sue performance anche all'estero. Tra i grandi successi ottenuti più recentemente vanno sicuramente ricordati gli spettacoli di Bangkok, Berlino (Stadio Olimpico), Freyming-Merlebach (Francia), Manila, Pattaya (Thailandia).Garanzia del risultato sia della progettazione che della realizzazione dell'evento sono le figure professionali che vengono impiegate che dispongono di attrezzature di ultimissima generazione (Galaxis Wirless Firing System): Vinicio Alessi (project manager), Marco Alessi (pirotecnico e fire designer), Cristiano Alessi (scenografo), Paolo Ciotti (pirotecnico), Alessandro Poli (pirotecnico), Taai Youssef (entertainment designer).
Oltre alla creazione di spettacoli pirotecnici, la ditta Alessi è leader in Italia nella commercializzazione di fuochi artificiali (import & export), attività che si è evoluta notevolmente nel corso degli anni grazie all'impegno ed alla competenza di Vinicio Alessi (fratello di Domenico) che ha portato il nome degli Alessi ancora più in alto.
L'azienda marchigiana è tra le più affermate d'Europa nel suo campo
L'azienda rientra nella classificazione Art. 8 della legge Seveso Ter-aziende grandi rischi (una delle poche in Italia) ed i suoi 24000 mq di depositi, siti nei comuni di Ascoli Piceno ed Appignano del Tronto (Ap), sono soggetti a rigorosi controlli sugli impianti e sul sistema di gestione della sicurezza da parte di enti regionali e ministeriali, e da sempre la Alessi Group ha garantito alti standard di sicurezza ed affidabilità.
In definitiva una grande azienda, che ha deciso di sposare il progetto World Cup 2015 e che venerdì sera offrirà uno splendido spettacolo pirotecnico nello spazio di spiaggia antistante la concessione numero 57, il Timone. Tutti sono invitati a partecipare. Basta puntare il naso all'insù...