Nella tarda mattinata di venerdi 11 settembre (ore 12), presso il Centro Commerciale "Porto Grande", è stato organizzato, con l'egida della Fisct, grazie alla disponibilità del Subbuteo Club Samb, un torneo triangolare amichevole internazionale.
L'iniziativa è della Commissione federale che si dedica allo sviluppo e alla promozione della categoria Subbuteo e rientra nell'ambito delle manifestazioni collaterali della Fistf World Cup 2015. Un evento promozionale che permetterà di vedere all'opera vecchi giocatori ma anche giovani promesse, pronte a cimentarsi anche con i materiali anni Settanta. Giova ricordare che da quest'anno la Fisct ha inserito tra le sue categorie quella Subbuteo, riservata proprio a chi predilige giocare con le miniature tradizionali.
Protagonisti sui panni verdi saranno la Rappresentativa Repubblica Ceca, la Rappresentativa Statunitense e una Rappresentativa Azzurra. La squadra azzurra sarà composta dal campione italiano 2015 di Subbuteo, Stefano Cafaggi, dal vicecampione Pierluigi Signoretti, da Livio Cerullo, Michele e Leonardo Giudice. Partner dell'iniziativa le aziende Subbuteo e Top Spin.
Calcio d'inizio alle ore 12 al Centro Commerciale "Porto Grande" di San Benedetto del Tronto.