Ternano, classe 1974, giornalista e fotografo professionista, Stefano è uno dei più apprezzati fotoreport del centro Italia. I suoi scatti sono stati pubblicati praticamente da tutti i quotidiani italiani (e non solo), ma anche da alcune tra le principali riviste patinate del Paese e internazionali.
Grande appassionato di sport, domenicalmente è impegnato negli stadi di Serie A e B, ma nella sua carriera ha fotografato praticamente tutte le discipline. "Il Subbuteo a dire il vero mi manca", ci ha detto quando gli abbiamo proposto di presenziare ai campionati del mondo. Probabilmente è uno dei motivi per i quali ha detto sì. "Sarà sicuramente divertente", ha aggiunto.
Principi è anche un grande amante di sport estremi, senza mai abbandonare le sue Nikon che lo hanno accompagnato in scalate ed escursioni al limite e ovviamente nei workshop che ogni tre mesi organizza per trasmettere la sua arte.
Nel curriculum di Stefano non figurano soltanto le foto sportive. Per testate giornalistiche ed agenzie ha immortalato anche alcuni tra i potenti della terra, dal Papa a Barack Obama, giusto per ricordare i due più importanti, ed i più disparati eventi di cronaca. Già testimonial della Land Rover, è uno dei fotografi ufficiali dell'azienda automobilistica. Ed ha una passione infinita per le foto naturalistiche. Insomma un professionista con la P maiuscola.Il suo ultimo impegno importante proprio poche ore fa (30 agosto) all'Olimpico per Roma-Juve, ma per lui fotografare il grande calcio è
la normalità. A San Benedetto arriverà fin dalla mattina di venerdì 11. "Non prima - ha tenuto a precisare - perché devo essere a Misano per alcuni scatti ai piloti del motomondiale in arrivo". Ma poi tre giorni di full immersion con lo sport in miniatura più bello del mondo.