Il centro commerciale PortoGrande
A partire dalle ore 12 di venerdì 11 settembre, le quattro compagini si sfideranno con una formula che prevede semifinali incrociate tra le squadre europee e quelle extra-europee, per approdare quindi alla finalissima che decreterà il team che si aggiudicherà la manifestazione. La bella iniziativa è stata ideata e realizzata dalla locale Asd Samb Subbuteo, grazie anche alla collaborazione del Subbuteo Club Ascoli che darà una mano ai cugini sambenedettesi con lo spirito di promozionare la nostra splendida disciplina.
Davvero ammirevoli i giapponesi e gli statunitensi, che da parti opposte del globo si sobbarcheranno un lungo viaggio transoceanico pur di essere presenti alla massima manifestazione internazionale di Subbuteo. Nel quadrangolare i loro avversari saranno il Galles, formazione abbastanza esperta e rocciosa, e la gradita sorpresa della Repubblica Ceca, che rientra in un mondiale dopo tanti anni di assenza.
Tutti sono dunque invitati al centro commerciale PortoGrande per assistere a questo gustoso antipasto del mondiale che poi andrà in scena nei due giorni seguenti. Sarà una rifinitura sicuramente avvincente, con incontri internazionali assolutamente inediti, in attesa dell'apertura agonistica della WorldCup prevista per sabato mattina, 12 settembre.
Qui tutte le news sulla WorldCup 2015
Sicuramente un plauso va fatto alla giovane Asd Samb Subbuteo che con molto entusiasmo si è presa l'onere di organizzare la manifestazione internazionale e dare così il benvenuto a quattro delle selezioni più attese al mondiale.