Firenze, un cielo Stellato per "Nikke"

Fabio Stellato
Se nella competizione a squadre dell'open Città di Firenze Extreme Works Florentia Cup di Subbuteo era stato il grifone perugino ad esultare (in finale con Grosseto), nell'individuale tocca all'altro grifone, quello di Maremma. E' un travolgente Fabio "Nikke" Stellato, infatti, ad alzare al cielo la coppa. Lo fa dopo un torneo perfetto, dove le vince tutte, dalla prima nel girone, alla finale contro il sempre ostico Francesco Torano: 3-1 il punteggio della gara decisiva. Una marcia travolgente che conferma la crescita del giocatore biancorosso.

In semifinale Stellato si era sbarazzato con un perentorio 4-0 di Vittorio Nicchi, mentre Torano aveva superato di misura Santanicchia. Ai quarti erano invece usciti Quattrini, Marinucci, Lauretti e Colpani. 

La gioia per la famiglia Torano è arrivata nella finale cadetti, dove Pasquale ha regolato 2-1 Peluso dopo aver vinto nella penultima con Robertiello. Ciabattoni l'altro semifinalista. In questo caso ai quarti si sono fermati Nappini, Sella, Salvioli e Pini.

Partecipato e ricco di emozioni anche il challenge. In una finale tutta viola Cherici supera il compagno di squadra Visani 2-1. I semifinalisti sono stati Becucci e Giudice.

Tra i cadetti del challenge, infine, acuto di Riccio su Romano (1-0). Tra i migliori quattro anche Francioni e Alaimo.

Come sempre perfetta l'organizzazione dell'Asd viola, il Città di Firenze si conferma una delle manifestazioni più belle del panorama nazionale, oltre che una delle più gloriose, visto che quella di sabato 20 e domenica 21 settembre è stata la trentaduesima edizione. 

Le finali

Open: Stellato (Grosseto) - F. Torano (Pierce) 3-1

Challenge: Cherici (Fiorenza) - Visani (Firenze) 2-1

Open cadetti: P. Torano (Brescia) - Peluso (Ferrara) 2-1

Challenge cadetti: Riccio (Fiorenza) - Romano (Trento) 1-0

StampaEmail