Un'artigliata e la coppa è in bacheca. Non c'è cosa più difficile che disputare un torneo con i favori del pronostico e rispettarli in pieno, centrando la vittoria. Traguardo tagliato dal rinnovato Perugia di De Francesco che si aggiudica la competizione a squadre della trentaduesima edizione del Città di Firenze, quarta Ew Florentia Cup, torneo di Subbuteo calcio da tavolo del circuito Fisct.
Sedici squadre al via e quindi torneo perfetto. Dopo i gironi eliminatori restano in pista Black&Blue Pisa, Umbria Ts, Firenze, Grosseto, Bologna Tigers, Livorno, Lazio e Perugia. Nessuna sorpresa nei quarti e così si compongono le semifinali: Pisa-Grosseto e Perugia Bologna. Nella prima la spuntano i maremmani grazie alla differenza reti (1-1, 3-7), nell'altra il Grifone umbro si impone con un indiscutibile 3-1. Nella gara decisiva Stellato e Petrini riescono nella bella impresa di fermare rispettivamente Belloni e Mattiangeli, ma De Francesco travolge Giannini e Fedele supera all'inglese Giannarelli. 2-0 il punteggio finale e trofeo che prende la strada dell'Umbria.
Nel torneo cadetti, riservato alle squadre uscite nel girone eliminatorio, Versilia vince in finale contro il Fiorenza 2-0. In semifinale si erano fermate le corse di Stradivari Cremona e Firenze 2.
Finale open Perugia-Grosseto 2-0 F. De Francesco-Giannini 9-1; Fedele-Giannarelli 2-0; Belloni-Stellato 1-1; F.Mattiangeli-Petrini 1-1
Finale cadetti Versilia-Fiorenza 2-0 Conti-Pasquini 2-2; Torboli-Cecchetti 3-1; Casanova-Cherici 3-2; Bacci-Riccio 1-1