Mercato: Cuzzocrea e Carravetta a Biella

Cuzzocrea e Carravetta
Cuzzocrea e Carravetta
Non si tratta di una fusione vera e propria, ma lo è quasi nei fatti. Profondo nord e profondo sud uniti dalla passione per il Subbuteo calcio da tavolo. E così succede che Biella e una parte importante di Cosenza decidono di unire le forze. Tecnicamente è il Subbuteo Club Biella '91 - come si evince da un comunicato della stessa società - che accoglierà nei suoi ranghi Maurizio Cuzzocrea e Paolo Carravetta, ma "...la nostra - si legge nella stessa nota - vuole essere davvero una sorta di fusione, se non dal punto di vista legale, lo sarà negli ideali e nelle nostre teste". A sancire l'unione dalla prossima stagione sarà un logo aggiuntivo sulle storiche maglie biellesi. Ad unire i due gruppi (pare che altre novità arriveranno dalla campagna trasferimenti) "...lo spirito di Biella e Cosenza, che è molto simile, adulti con una passione smisurata per il calcio a punta di dito, agonisti sul campo, amici fuori, ma sempre con la consapevolezza di dare il giusto peso a quella che rimane "solo" una grande passione, senza esasperazioni".

Al di là delle parole scritte - e sussurrate nelle ultime settimane - l'operazione è molto ambiziosa anche dal punto di vista agonistico. "Vogliamo sbilanciarci - si legge sempre nel comunicato - vogliamo uscire allo scoperto: due club che complessivamente hanno giocato 14 campionati in B, li vogliono tornare. Alla conquista di un promozione in serie B!".

Ma che fine farà il Cs Cosenza privato delle colonne Cuzzocrea-Carravetta? E' lo stesso Biella ad augurarsi che "...un club storico come Cosenza continui ad essere sempre presente e ben rappresentato".

StampaEmail