Pronti via e sono subito gol, emozioni, spettacolo e sorprese. Grande partecipazione nei primi due appuntamenti del Fisct Tour di calcio da tavolo Subbuteo. Sabato 13 settembre e domenica 14 si è giocato in contemporanea a Lugo di Romagna e Pizzo Calabro.
A Lugo nell'individuale si è imposto l'outsider Massimiliano Schiavone (Ascoli) che dopo aver eliminato il campionissimo Daniele Bertelli (Pisa), in finale ha avuto ragione di Mauro Salvati (Rieti). Partita ricca di emozioni. 1-1 nei tempi regolamentari e nel supplementare. A decidere sono stati i tiri piazzati. Salvati ha segnato il primo, Schiavone l'ultimo. Poi il bianconero si è imposto a oltranza. Nel penultimo turno erano stati eliminati Dotto e Mastropasqua.
Nella categoria future ha vinto Pasquale Torano che in finale ha superato Bernardi di misura (1-0), i semifinalisti sono stati Cattani e Mazzolani. Il challenge è stato invece conquistato da Vergoni che in finale ha battuto Pinausi per 6-1, nelle semifinali eliminati Evangelisti e Rigon. La finale future, infine, è andata a M. Porro: 3-0 su Gessi.
A squadre in finale sono giunte le due favorite, Black&Blue Pisa e F.lli Bari Reggio Emilia. Ad alzare il trofeo sono stati i nerazzurri che nella gara decisiva hanno portato a casa un netto 3-1. In semifinale Pisa aveva battuto Pierce 2-1 e Reggio lo Stella Artois Milano 3-0. Ai quarti fuori Ascoli, Serenissima, Fiamme Azzurre e Grosseto.
Finale open Black&Blue Pisa-Reggio 3-1 D.Bertelli-Flores 5-1; S.Bertelli-Capellacci 4-0; D. Pochesci-Bari 2-4; L. Pochesci-Monica 3-2
Finale future Hawks Treviso-Umbria Table Soccer 3-0 De Rosa-Discepoli 2-1; Pezzuolo-Signoretti 2-2; Della Monaca-De Francesco 2-0; Zava-Milei 2-0.