• Home
  • Notizie
  • L'Ascoli si gode la Sicilia, suo l'M6 di Messina

L'Ascoli si gode la Sicilia, suo l'M6 di Messina

Ascoli-Messina15
Foto ricordo per bianconeri e giallorossi prima della finale
Grandi numeri al Master 6 "VII Trofeo Città di Messina" di calcio da tavolo Subbuteo, torneo valevole per il circuito Fisct. La kermesse, svoltasi al Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena, ha registrato, nella prima giornata di sabato 13 giugno, ai nastri di partenza ben 12 formazioni: i padroni di casa del Messina Table Soccer, con due formazioni e con la filiale Zancle, Ascoli, Cosenza, Siracusa, Bagheria (due formazioni), Reggio Calabria (due formazioni), Vibo Valentia e Catanzaro. Dopo i combattutissimi gironi e un turno di barrage le due semifinali hanno visto di fronte Ascoli e Bagheria da una parte e Messina e Reggina dall'altra. Nel primo incontro, i marchigiani avevano la meglio sulla squadra di Stefano Buono per 3-1; identico il punteggio con il quale i giallorossi del Messina superavano i cugini reggini nel derby dello Stretto.

Grazie alla regia di una mano invisibile, si ritrovavano nella finalissima, dunque, Messina e Ascoli, ossia le due compagini che avevano sancito proprio alla vigilia del Master 6 il loro primo storico gemellaggio. I due team davano vita ad un incontro caratterizzato da grande fair play ma vibrante ed equilibrato nel quale, alla fine, prevalevano i bianconeri per 2-1. 

Nella stessa giornata si è disputato il Torneo esordienti, con ben sedici atleti al via. Ad avere la meglio è stato il catanzarese Paolo Talarico, che ha superato in finale il sorprendente messinese Roberto Coppolino (al suo primo torneo ufficiale) per 3-1. Nel relativo torneo cadetti, invece, si è imposto il giovane under 15 messinese Roberto Manzella, che ha batttuo il catanzarese Sandro Vasapollo.

VII edizione M6 Fisct Città di Messina

Villafranca, 13 giugno 2015 -Torneo a squadre

Semifinali

Ascoli - Bagheria 3-1

Messina - Reggio Calabria 3-1

Finale

Ascoli - Messina 2-1

Giancarlo Silvestri - Antonio La Torre 1-0

Ciabattoni - Mandanici 1-1

Schiavone - Cortese 1-0

Giuseppe Silvestri - Claudio La Torre 1-2

Categoria Cadetti

Finale

Messina B - Zancle 3-0

Alessandro Natoli - Salvatore Currò 5-2

Zangla - Calabrò 3-1

Giuffrè - Trimboli 4-2

Squaddara - Enrico Mondo 2-2

Torneo individuale esordienti

Finale

Talarico - Coppolino 3-1

StampaEmail