Il programma della manifestazione ora per ora
Organizzata in maniera perfetta dai Bologna Tigers di mister Riccardo Marinucci, la manifestazione richiama in Italia il meglio del meglio del calcio da tavolo Subbuteo mondiale e rischia di far esplodere il Cierrebiclub, location in cui incrociano le miniature i subbuteisti. Bastano i numeri per dare un'idea della portata dell'evento. Sabato 30 maggio saranno addirittura 48 le squadre che si sfideranno nel torneo per club, di cui 14 straniere provenienti da Austria, Belgio, Malta, Grecia, Francia, Spagna, Olanda, Gibilterra. Ben 34 le formazioni italiane, ovviamente presenti in massa.
Tutti gli iscritti al Fistf Major Italia di Bologna
I numeri dell'individuale sono, se possibile, ancora più incredibili. Gli Open più forti del mondo ci sono quasi tutti: ben 96 gli iscritti, con la presenza di nove dei primi venti del ranking nazionale. I veteran sono 84 con otto dei primi dieci delle liste internazionali. E poi 16 Under 12, 12 Under 15, 16 Under 19 e sei Ladies. Grande successo per la categoria Subbuteo (materiali anni '70-80) che vedrà ai nastri di partenza ben 48 giocatori.Detto che fare pronostici è stracomplicato (e nemmeno ci cimentiamo), di sicuro non si può essere smentiti sostenendo che spettacolo ed emozioni non mancheranno di certo.
Il Major bolognese è anche l'ultima occasione per i commissari tecnici, azzurri e non, per visionare gli atleti in campo e completare le formazioni che parteciperanno dall'11 al 13 alla WolrdCup 2015 in programma a San Benedetto del Tronto.
Qui il sito dedicato ai prossimi campionati del mondo di San Benedetto del Tronto