• Home
  • Notizie
  • L'ex ct azzurro Marco Lamberti tesserato Fisct a vita

L'ex ct azzurro Marco Lamberti tesserato Fisct a vita

Coppa Italia 2015 campioni e Lamberti
Marco Lamberti coi campioni open e veteran presenti alla Coppa Italia
Marco Lamberti è il primo tesserato ad honorem della storia della Fisct. Il consiglio federale, infatti, nel corso della riunione del 16 gennaio, ha deliberato di assegnare al già commissario tecnico della nazionale azzurra di Subbuteo, il prestigioso riconoscimento.

Durante la disputa della Coppa Italia, nella giornata di sabato 22, il presidente Fisct Beppe Battaglia ha chiamato sul podio tutti i campioni del mondo open e veteran presenti in quel momento nel palazzetto: Francesco Mattiangeli, Massimo Bolognino, Massimiliano Nastasi, Daniele Bertelli, Efrem Intra e Stefano De Francesco. Sono stati proprio loro, insieme al dirigente accompagnatore della nazionale Riccardo Porro, a consegnare la riproduzione in argento della tessera Fisct, mentre l'intero palazzetto tributava a Lamberti un lungo e sentito applauso. 

Lamberti e il consiglio direttivo
Lamberti con i componenti del consiglio direttivo Fisct
Questa la motivazione ufficiale per la consegna del riconoscimento. 

"Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo

Allegato al verbale della seduta del 16 gennaio 2015 - 2° punto dell'O.d.G.

"Il Consiglio Direttivo decide all'unanimità di assegnare al socio Marco Lamberti la tessera ad honorem per il suo inestimabile contributo dato alle nazionali azzurre e più in generale alla crescita umana, tecnica e caratteriale degli atleti che hanno rappresentato le selezioni della Fisct. Al di là dell'incredibile numero di vittorie conquistate sotto la sua guida, oltre ad essersi distinto per la quantità e la qualità del lavoro, Lamberti ha tenuto in ogni circostanza un comportamento esemplare, generato da uno stile che ne fanno un vero e proprio esempio del nostro movimento.

Con la tessera ad honorem, il Consiglio Direttivo decide di sollevarlo a vita dal pagamento della quota sociale individuale di affiliazione alla Fisct".

 

StampaEmail