Durante la disputa della Coppa Italia, nella giornata di sabato 22, il presidente Fisct Beppe Battaglia ha chiamato sul podio tutti i campioni del mondo open e veteran presenti in quel momento nel palazzetto: Francesco Mattiangeli, Massimo Bolognino, Massimiliano Nastasi, Daniele Bertelli, Efrem Intra e Stefano De Francesco. Sono stati proprio loro, insieme al dirigente accompagnatore della nazionale Riccardo Porro, a consegnare la riproduzione in argento della tessera Fisct, mentre l'intero palazzetto tributava a Lamberti un lungo e sentito applauso.
Questa la motivazione ufficiale per la consegna del riconoscimento."Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo
Allegato al verbale della seduta del 16 gennaio 2015 - 2° punto dell'O.d.G.
"Il Consiglio Direttivo decide all'unanimità di assegnare al socio Marco Lamberti la tessera ad honorem per il suo inestimabile contributo dato alle nazionali azzurre e più in generale alla crescita umana, tecnica e caratteriale degli atleti che hanno rappresentato le selezioni della Fisct. Al di là dell'incredibile numero di vittorie conquistate sotto la sua guida, oltre ad essersi distinto per la quantità e la qualità del lavoro, Lamberti ha tenuto in ogni circostanza un comportamento esemplare, generato da uno stile che ne fanno un vero e proprio esempio del nostro movimento.
Con la tessera ad honorem, il Consiglio Direttivo decide di sollevarlo a vita dal pagamento della quota sociale individuale di affiliazione alla Fisct".