Subbuteo a Foggia, c'è la Coppa Apulia

Salernitana2014
La Salernitana vincitrice della passata edizione
Il circuito Fisct di Subbuteo tocca Foggia. Sabato 7 e domenica 8 febbraio, infatti, il palazzetto di atletica pesante Taralli (via Carlo Baffi), ospiterà la sesta edizione della Coppa Apulia, torneo di categoria M6.

Il bando della manifestazione

Allestita dall'Asd Foggia Calcio Tavolo, la manifestazione è senza dubbio tra le migliori a livello organizzativo del centro sud e non solo. Purtroppo non sempre premiata da grande partecipazione numerica a causa della dislocazione geografica, si è comunque sempre rivelata tra i migliori eventi di tutto il circuito. Il livello tecnico degli atleti sarà alto anche quest'anno vista la presenza di alcuni giocatori già protagonisti due settimane fa al Major di Roma.

Il sabato, come sembre, sarà dedicato alla competizione a squadre. Alle 10 è in programma l'apertura del palazzetto, calcio d'inizio alle 10.30. Le finali sono in programma per le 18, poi premiazione e di seguito tutti a cena insieme. Otto le Asd che hanno inviato la loro iscrizione.

Domenica sarà la volta degli individuali. Classica divisione tra torneo Open e Challenge e torneo Cadetti riservato agli eliminati. Saranno in 32 ai nastri di partenza.

La Coppa Apulia a squadre è stata conquistata tre volte dai Tigers Bologna e una da Cct Roma e Salernitana. Nell'albo d'oro open figurano due volte Gerardo Patruno e Andrea Di Vincenzo, mentre nella prima edizione (09-10) ad imporsi fu Massimiliano Croatti.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con Promoidea Service e Controluce Fotografi e gode del patrocinio dell'Amministrazione comunale di Foggia.

StampaEmail