MAJOR OF ROME: SARA' COME UN MONDIALE

Major Roma

I giocatori più forti del mondo, nella città più bella e affascinante del mondo. Ci sarà da lustrarsi gli occhi il 24 e 25 gennaio a Roma. La Città Eterna, infatti, per la prima volta è sede di un Major Fistf. Memorial Umberto D'Antoni Major of Rome, il nome è già musica per gli appassionati di calcio da tavolo Subbuteo di tutta Europa.

L'evento è in programma al Pala Sporting di via Brogi 82, nel quartiere Ardeatino. Fervono i preparativi del Col e già fioccano le iscrizioni. A più di un mese dall'evento, ai nastri di partenza sono già iscritte 14 squadre, di cui otto straniere. E' facile pronosticare che i team alla fine saranno tra i 30 e i 40. I giocatori sono già appena meno di ottanta e mancano ancora quasi tutti gli italiani: si rischia addirittura il sold out.

Roma
I fenomeni del Subbuteo nella Città Eterna
Del resto la bellezza di Roma non si discute e la manifestazione nel corso degli anni è via via cresciuta fino a conquistarsi meritatamente la corona di Major. Lo spettacolo non mancherà di certo. Nella competizione a squadre il torneo somiglierà tanto ad una specie di rivincita dell'ultima Champions League, mentre l'individuale avrà quasi il sapore di un campionato del mondo. A tutto ciò va aggiunto il fascino che esercita il fatto di essere alla prima edizione (come Major). Il Colosseo, i Fori, Piazza di Spagna faranno il resto. Insomma un evento a cui è assolutamente vietato mancare, che tra l'altro a livello di calendario si inserisce felicemente tra il girone di andata dei campionati italiani a squadre (disputati a novembre) e la Coppa Italia (in programma a febbraio).

La febbre è già alta da un pezzo. Il primo hotel convenzionato è già pieno e probabilmente presto anche nel secondo sarà difficile trovare posto. E' facile prevedere che il grosso delle iscrizioni si riverserà nel bel sito internet approntato dal Col subito dopo Natale e probabilmente soltanto dopo l'Epifania ci si potrà rendere conto della portata numerica che avrà la manifestazione.

Insomma Fabrizio Sonnino, Antonello Rodriquez e la loro squadra di collaboratori, saranno chiamati a fare gli straordinari per un Major che fin da ora si annuncia storico: potere del Subbuteo.

In chiusura un pensiero a Umberto D'Antoni. Tutto questo è dedicato a lui, indimenticato amico del Cct Roma, scomparso in un tragico incidente stradale. Ogni volta che viene disputato un memorial che porta il suo nome, gli amici del Cct invitano i presenti a ricordarlo con un applauso, piuttosto che con un minuto di silenzio. Stavolta sarà più fragoroso che mai. 

MAJOR OF ROME: LA HOMEPAGE DEL SITO

MAJOR OF ROME: LA LISTA DEGLI ISCRITTI

 

StampaEmail