• Home
  • Notizie
  • Conti (Roosters): "Non abbiamo niente da perdere: tutti avvisati"

Conti (Roosters): "Non abbiamo niente da perdere: tutti avvisati"

Massimo Conti
Massimo Conti
Massimo Conti, è il solito intenso e combattuto campionato di Serie B. Che giudizio dai del rendimento della tua squadra, Lugo Roosters Subbuteo?

"Il torneo è bellissimo e combattutissimo, tutte le partite o quasi sono tiratissime e spesso si risolvono negli ultimi secondi. Per quanto riguarda il nostro club è difficile dare un giudizio viste le difficoltà che ormai stanno riducendo la nostra presenza ai tornei al lumicino. Siamo partiti consapevoli che il nostro campionato lo avevamo già vinto anche solo partecipando. Abbiamo lottato in quasi tutte le partite e spesso è mancato poco per fare qualche sgambetto. Purtroppo i soli tre punti ci condannano all'ultimo posto ed ad una retrocessione quasi sicura. Se sarà così la considereremo "un ritorno trionfale in serie C".

In cosa pensi che la tua squadra sia mancata e in cosa ti ha sorpreso positivamente?

"Una squadra poco allenata in questa serie è destinata ad avere delle difficoltà, a noi è mancato il tempo d'allenamento in tutti i nostri effettivi. Purtroppo per una serie di impegni non siamo riusciti ad allenarci a dovere. I Roosters lottano sempre anche nelle difficoltà, questo è un vanto per noi".

Il girone di ritorno si annuncia particolarmente combattuto: quale è il traguardo che volete raggiungere visto l'andamento della fase appena conclusa?

"Prima di tutto esserci tutti, poi fare più punti possibili,non abbiamo nulla da perdere quindi può succedere di tutto, tutti avvisati".

Quale tra gli avversari ti ha impressionato di più e perché e da chi ti aspettavi un rendimento maggiore?

"Catania e i Warriors sono fortissimi. Anche lo Stabie ha tutti i numeri per salire nella massima serie. Sanremo pensavo facesse qualche punto in più ma ha tutto per recuperare".

A tuo avviso chi salirà in serie A e chi disputerà i playoff?

"Riteniamo che i Warriors Torino abbiamo le carte in regola per puntare ad una promozione diretta e Catania Stabiae e Lazio possono giocarsi i playoff. Tutto è comunque molto combattuto".

Come vedi la lotta in coda?

"Per la lotta in coda sia noi Roosters che Genova venderemo cara la pelle per non retrocedere ma sarà molto dura".

Lugo Roosters Nov 14
La formazione dei Roosters in campo all'andata
Uno sguardo alle altre categorie.

"In serie A Reggio Emilia e Fiamme sembrano avere un passo superiore alle inseguitrici Pisa e Napoli, ma tutto è ancora molto incerto. Nel campionato di Serie C le formazioni piu forti (Monferrato e Firenze nel Girone A e Black Rose, Ferrara, Bagheria nel B) stanno rispettando i pronostici. Comunque il ritorno potrebbe nascondere ancora tante insidie".

Un giudizio sull'organizzazione del girone di andata e sul centro federale.

"Finalmente un organizzazione e un centro federale all'altezza dell'evento. Complimenti".

StampaEmail