• Home
  • Notizie
  • Trivelli (Lazio): "L'aquila biancoceleste vola altissima"

Trivelli (Lazio): "L'aquila biancoceleste vola altissima"

TrivelliS9APSimone Tribelli, è il solito intenso e combattuto campionato di Serie B. Che giudizio dai del rendimento della tua squadra, Lazio Tfc?

"Il giudizio non può che essere positivo, trattandosi della prima esperienza nel campionato cadetto. L'aquila biancoceleste è volata altissima ed è stata una grande emozione sportiva vederla davanti a tutte le altre squadre dopo il penultimo turno di gioco. In questo momento la squadra disputerebbe il playoff per la promozione in A".

In cosa pensi che la tua squadra sia mancata e in cosa ti ha sorpreso positivamente?

"In un campionato così equilibrato, nel quale due vittorie ti proiettano in alto e due sconfitte ti risucchiano in basso, è fisiologico avere momenti di difficoltà, ma lo spessore del torneo ha dispensato e ripartito fra tutti queste difficoltà e perciò dico che la classifica è assolutamente veritiera e che non posso addebitare nulla alla mia squadra. Non ho neppure avuto sorprese positive, ma la conferma di un gruppo affiatato ed unito, giocatori fatti in casa che si allenano da anni insieme ed insieme continuano a crescere".

Il girone di ritorno si annuncia particolarmente combattuto: quale è il traguardo che volete raggiungere visto l'andamento della fase appena conclusa?

"Devo ripetere le parole dette alla squadra nell'allenamento di rifinitura tenuto il mercoledi prima dell'avvio del campionato: l'obiettivo da raggiungere è che ciascun giocatore renda al 100% delle proprie possibilità e mantenga una concentrazione assoluta sulla pallina per due giorni consecutivi".

Quale tra gli avversari ti ha impressionato di più e perché e da chi ti aspettavi un rendimento maggiore?

"Sono rimasto particolarmente impressionato dai Warriors Torino, ne ho ammirato la compattezza di squadra, la combattività, l'orgoglio e, naturalmente, le capacità tecniche. Rendimento maggiore me lo aspettavo da Serenissima Mestre, viste le qualità tecniche dei singoli e l'esperienza nella cadetteria già maturata nella scorsa stagione".

A tuo avviso chi salirà in serie A e chi disputerà i playoff?

"Mi riuscirebbe più facile un pronostico per la Serie A o per la Serie C ... la Serie B è un vero terno al lotto. Mi sentirei di dire che soltanto le ultime due (Lugo Roosters e Cts Genova) sono escluse dalla lotta promozione. Per non fare 0-0 dico: Catania, Warriors Torino dirette, Real Celeste Stabiae e Virtus 4 Strade Rieti a giocarsi il playoff".

Come vedi la lotta in coda?

"L'equilibrio che contraddistingue la categoria rende purtroppo assai difficile la situazione per Lugo Roosters e Cts Genova, ma per le due candidate al playout ... nessun dorma! Chiunque può essere invischiato nella lotta per la salvezza, anche chi ora culla sogni di gloria".

Lazio Nov14
I biancocelesti della Lazio Tfc
Uno sguardo alle altre categorie.

"Sia in A che in C la situazione mi sembra ben delineata nella lotta al vertice. Nella massima serie F.lli Bari Reggio Emilia, Fiamme Azzurre e Black & Blue Pisa se la giocheranno fino alla fine, ma gli Eagles Napoli di Bolognino hanno nelle corde la capacità di rifarsi sotto. Se devo fare un nome secco, direi ... Fiamme a San Benedetto del Tronto il 19 aprile 2015. In C cavalcata inarrestabile per Black Rose 98 Roma nel girone B, promozione diretta per i bad boys di Monferrato nel girone A e spareggio al cardiopalma tra Subbito Gol Ferrara e Firenze. Per quanto riguarda la lotta salvezza, in C sono così tante le retrocessioni che ci vorrebbe la palla di vetro, in A sarà bagarre tra Stella Artois Milano, Bologna Tigers, Ascoli e Napoli Fighters, ma Salernitana e Cct Roma devono mantenere alta la guardia perché al momento si trovano soltanto quattro punti sopra la soglia salvezza, mentre il Perugia di De Francesco mi sembra più attrezzato e perciò in grado di guardare avanti piuttosto che indietro".

Un giudizio sull'organizzazione del girone di andata e sul centro federale.

"Il giudizio è assolutamente positivo ... quarantaquattro squadre (non gatti) dentro al Pala Speca e tutto è filato liscio, con orari pressoché rispettati sia il sabato che, soprattutto, la domenica. Sistemazione in albergo ottimale, il centro federale di San Benedetto del Tronto si sta rivelando una risorsa straordinaria per il movimento".

StampaEmail