• Home
  • Notizie
  • Al Memorial Perazzo brilla la stella di Borgo

Al Memorial Perazzo brilla la stella di Borgo

Borgo premiazione
Il vincitore Borgo premiato da Finardi
Si è disputato nel contesto della manifestazione "GiocaTorino" all'interno del Centro Commerciale 8Gallery di Torino Lingotto, il torneo di categoria Satellite nazionale "Memorial Perazzo" di calcio tavolo Subbuteo. A contorno del torneo anche il circuito "esordienti" per le nuove leve e i nuovi appassionati.

Riservato ai giocatori oltre la 48sima posizione del ranking Italia, il torneo ha comunque registrato una soddisfacente partecipazione, anche in termini di qualità degli atleti presenti e si sono rivisti calcare i panni verdi di gioco giocatori che in passato si sono resi protagonisti di ottimi risultati e che si erano allontanati dalla disciplina.

Per questo è da sottolineare il rientro di Filippo Filippella, tesserato per gli Eagles Napoli, il cui ritorno ha certamente destato curiosità e una certa attesa. Nonostante il lungo periodo di inattività, il dito è ancora caldo e i risultati non si sono lasciati attendere...

Dopo la fase preliminare a gironi, che ha registrato le sorprendenti eliminazioni di Jon Scotta e Maurizio Brillantino, si fanno avanti i ragazzi terribili del Monferrato, club filiale del Pierce 14 Monferrato e già protagonisti del girone d'andata della serie C.

Borgo e Amatelli infatti avanzano ai quarti, dove Amatelli deve arrendersi soltanto ai supplementari a Filippella. Borgo al contrario si sbarazza con autorità di Ricco, Midoro porta a casa il match ai tiri piazzati contro Gaetano Ciraolo e Bodin de Chatelard prevale per 3-1 su De Pascale.

In semifinale si arresta la corsa di Filippella contro il più rodato Bodin, mentre Borgo fa fuori Midoro con un buon 5-3 conclusivo.

In finale, al termine di un incontro molto equilibrato, Borgo tira fuori gli artigli, mantiene il vantaggio e agguanta la vittoria con il risultato finale di 1-0.

Maurizio Brillantino si consola della delusione dell'eliminazione al 1° turno dal tabellone principale aggiudicandosi il torneo cadetti, battendo in finale Vinciguerra per 1-0 al sudden death.

Il torneo "esordienti" categoria Senior è appannaggio di Marco Ghinazzi, mentre la categoria Junior se la aggiudica Cristian Fricano. Entrambi vincitori al termine di un girone unico all'italiana con gare di sola andata.

Memorial Perazzo - Torneo nazionale Satellite - Torino 23 novembre 2014

Semifinali

Bodin de Chatelard - Filippella 3-1

Borgo - Midoro 5-3

Finale

Borgo - Bodin de Chatelard 1-0

Categoria Cadetti

Semifinali

Mau. Brillantino - Francavilla 2-1

Vinciguerra - Di Muri 5-0

Finale

Mau. Brillantino - Vinciguerra 1-0 (sd)

Categoria Esordienti

Senior: 1° class. Marco Ghinazzi

Junior: 1° class. Cristian Fricano 

StampaEmail