Nell'ambito della due giorni si sono alternati momenti di gioco organizzato, grazie anche alla partecipazione nel giorno di sabato del Subbuteo Club Seagulls Viareggio e del Subbuteo Club Atletico Pisa, che hanno dato vita ad un simpatico triangolare a squadre, e la domenica con un torneo individuale a 16 partecipanti grazie allam presenza di appassionati toscani amici del club lucchese.
In mezzo a tutto questo tanta disponibilità per i curiosi che si sono avvicinati, grandi e piccini. L'accoglienza è stata anche premiata e impreziosita dalla partecipazione come partner dello stand di Giochi Preziosi, che ha fornito materiale messo in palio per i piu piccoli, che si sono dilettati in piccole gare di abilità, magari sfidando il papà o l'amico di turno.
La due giorni è stata molto positiva per far conoscere il gioco e l'associazione sul territorio, nonche la Federazione che lavorando sul piano organizzativo e promozionale, permette a tutti gli appassionati di riconoscersi e ritrovarsi sotto una sigla univoca.
L'organizzazione di Collezionando, ha apprezzato la presenza del Subbuteo nel contesto della Fiera e, dato lo stretto collegamento con lo staff che cura Comics, la più importante manifestazione a livello mondiale che si svolge sempre nella città di Lucca ogni anno a fine ottobre, si sono creati i presupposti per una presenza anche in tale importantissima vetrina.
Per vedere il Subbuteo a Collezionando clicca su https://www.luccacollezionando.com/si-gioca-a-subbuteo/