È sicuramente il ritorno alla vittoria del Perugia quello che fa più notizia alla Coppa Italia di subbuteo tradizionale della FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo), disputatasi lo scorso week end nella Sala Excelsa del Congress Center Hotel Pineta Palace Roma.Non perché essa sia stata una sorpresa, visto il valore dei giocatori che la compongono, ma perché si tratta di una squadra che ha recitato un ruolo importante nella Storia del subbuteo nazionale; squadra che proprio quest’anno, dopo un periodo sabbatico, è ritornata alle attività agonistiche.
La formazione di capitan Stefano De Francesco ha superato in una finale tiratissima la Salernitana per differenza reti.
Ecco lo score:
Perugia-Salernitana
De Francesco-Carbonaro 5-0
Guidi-Santanicchia 0-2
Ogno-Silveri 2-1
Gara-Gasparini 0-1
Ottimo anche il torneo di Sombrero San Miniato e Fiamme Azzurre , che si fermano in semifinale. Il cadetti va a Ves gentes, che batte in Finale Palocco
Nella competizione individuale del giorno prima, è Pierluigi Signoretti a far festa. Il forte giocatore umbro – un autentico fuoriclasse con le basi basculanti – ha superato in finale, per 1-0, un altro specialista della categoria, ossia Giuseppe Ogno. In semifinale si sono fermati Filippo Filippella e Livio Cerullo.Bilancio positivo anche per l’organizzazione nel suo complesso, grazie al COL ben guidato da Andrea Strazza e Francesco Bressi e al supporto di alcuni membri del direttivo federale.