Presso l’incantevole Auditorium dell’Hotel Europa, struttura che garantirebbe anche lo svolgimento di più ampie ed importanti manifestazioni di Calcio Tavolo a conferma degli stessi partecipanti rimasti stupefatti dal comfort, si è svolto il GP con numeri importanti nonostante le numerose rinunce a causa del flusso alle urne per cambiare l’Italia. Non è cambiato il cdt, sempre foriero di sorprese e conferme unite sotto la passione ed il fascino del panno verde. Al sabato, il torneo a squadre ha visto ai nastri di partenza 7 compagini: Messina, Stabiae, Atl.Vibo, Paola, Catanzaro, Taranto e il Bruzia. Un minuto di raccoglimento per ricordare il compagno di giochi Lello Allocca, scomparso prematuramente e per il quale è stata messa in palio una targa ricordo aggiudicata da P.Ielapi per il miglior attacco.
Si aprono le danze e nel girone A il Messina è primo, mentre passa seconda il Paola in formazione standard che supera per differenza reti totale lo Stabiae dopo aver impattato 2-2. Nel secondo girone il Bruzia sbaraglia gli avversari a punteggio pieno per effetto del 2-1 sull’Atl. Vibo, del 3-0 sul Taranto e del 4-0 sul Catanzaro. Nelle semifinali, il Messina passa schiacciando l’Atl.Vibo 4-0 a conferma dei “ragazzi terribili” capitanati dal leader Cesare Natoli, ed il Bruzia che batte i cugini del Paola per 2-1. In Finale, il Bruzia ha la meglio sul Messina (2-1) capovolgendo il risultato di svantaggio a fine primo tempo conquistando l’ambìto trofeo. Da segnalare nei Bruzi, l’esordio dopo 20 anni di assenza dai panni verdi di Citrigno. Alla domenica, ben 40 giocatori tra categoria Open e veteran si son dati battaglia . Negli Open, -presenze di spessore- vince Patruno (dopo aver eliminato in semifinale l’amico d’infanzia Max Schavone), su Bagnato (4-1) che in semifinale ha battuto il sorprendente A.Pellegrino. Nella finale cadetti Ugo Custo (Catanzaro) batte con un secco 4-0 uno “scarico” Prestia .
Nella categoria Veteran, ritorno e vittoria dopo circa due anni di inattività, di L. Colella –la classe non è acqua- che al S.D. si impone per 3-2 su Riccobene autore di una bella cavalcata ai danni di più quotati avversari. Nei cadetti Veteran, Calabrese (BR Roma) rifila un 3-0 a Tonietti. Infine, nella categoria U19 di impone I. Mosca (Atl.Vibo) ai piazzati contro l’emergente E. Priamo (CZ) e negli Under 12 girone unico, vince Iovino (B.R. Roma) a pari punti con Colella Gabriele (Bruzia) -figlio d’arte- per effetto dello scontro diretto. Terzo e quarto posto per i Bruzi Carravetta e Carpanzano. Grande merito per la riuscita della manifestazione al Col ed in particolare a Vittorio Cribari dimostrando grandi capacità organizzative e rinunciando a giocare per la riuscita della stessa.