BELGIO - Il 18 e il 19 ottobre a Rochefort, in Belgio, si è svolta la Fistf Champions Leaugue che ha visto centinaia di giocatori da tutta Europa contendersi l’ambito titolo.
Sette le squadre italiane al via: F.lli Bari Reggio Emilia, Napoli Fighters, Eagles Napoli, Fiamme Azzurre Roma, Black & Blue Pisa, Bologna Tigers e Ascoli.
Grande soddisfazione per l’Italia con un podio tricolore e la vittoria di F.lli Bari Reggio Emilia, che ha ottenuto il titolo di campione della Champions League per la sesta volta e per il terzo anno di fila, segnando un momento storico nella storia del club e del calcio tavolo internazionale. La squadra che ha conquistato il titolo è stata schierata dal capitano e presidente Saverio Bari e ha visto la presenza dello spagnolo Carlos Flores, del maltese Massimo Cremona e degli italiani Marco Lamberti, Massimiliano Nastasi e Luca Zambello.
La finale è stata una splendida partita, vinta da F.lli Bari per 3 – 1 contro i forti giocatori romani delle Fiamme Azzurre.
Sul terzo posto del podio i Bologna Tigers e quarta piazza per i Napoli Fighters, all’esordio nella competizione. Si ferma ai quarti di finale il cammino dei pisani del Black & Blue, superati dai futuri campioni e quinti classificati alla fine, mentre agli ottavi devono arrendersi gli Eagles Napoli contro i Napoli Fighters e Ascoli ancora contro i vincitori emiliani. Completano il quadro delle prime otto, i greci dei Falcons Atene, sesti, i belgi di Charleroi, settimi, e i maltesi di Valletta, ottavi.
Importante segnalare che nessuna delle squadre italiane è stata eliminata da una squadra straniera, a rimarcare il dominio tricolore sulla champions.
Tutti i risultati all’indirizzo