BAGHERIA - Un weekend all’insegna del calcio tavolo quello appena concluso a Bagheria, dove il 4 e il 5 novembre si è svolto, presso il Liceo Scientifico G. D’Alessandro, l’Open Extreme Works, organizzato dal Subbuteo Club Bagheria.
Ben 10 squadre presenti e 65 iscritti, senza contare le doppie categorie: tantissimi campioni si sono fronteggiati sabato per la categoria a squadre e domenica per le varie categorie Individuali.
Ma vediamo i risultati.
Per la categorie squadre a vincere è Barcellona Mortellito con Claudio, Antonio e Francesco La Torre, Salvuccio Mandanici e Carmelo Sciacca. Seconda classificata CCT Eagles Napoli con Massimo Bolognino, Marco Di Vito, Andrea Bolognino, Ilario Dragonetti e Sara Guercia. Terza classificata Messina e quarta Siracusa.
Per la categoria Open vince Marco Di Vito (Eagles Napoli) su Stefano Buono; terzo classificato Claudio Panebianco e quarto Massimo Bolognino.
Per la categoria Ladies a vincere è Sara Guercia (Eagles Napoli), seguita da Eleonora Buttitta (Bagheria) che si aggiudica il secondo posto, seguita da Giuditta Lo Cascio (terzo posto) e Maria Felice Merkouris (quarto posto). Per la categoria Future vince Guido Capobianco (Palermo).
Per la categoria under questi i risultati: Under 19 vince Alessandro Natoli (Messina) su Antonino Fontana (Bagheria); Under 15 vince Riccardo Natoli (Messina) su Roberto Saitta (Bagheria); Under 12 vince Andrea Carravetta su Vincenzo Cuzzocrea, entrambi del Bruzia.
Nel Veteran vince Roberto Sbacchi (Palermo) su Giuseppe lo Cascio (Bagheria).
Si è trattato del primo torneo realizzato con la presenza del VAR (Video assistance referee), utilizzato durante la finale open, la cui presenza ha sicuramente impreziosito questo torneo che già di per sé era di alto valore, grazie alla presenza di tanti campioni del mondo.