Sono i padroni di casa del Subbuteo Club Ascoli a vincere la undicesima edizione del “Memorial Costantino Rozzi”, competizione valida per il circuito della FISCT (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo). Nel torneo, intitolato allo storico e indimenticato presidente dell’Ascoli Calcio, e organizzato con la consueta sapienza dagli uomini di Giuseppe Silvestri, bianconeri hanno sconfitto in finale il Perugia con il seguente score:
Ascoli - Perugia 2-2 (9-8)
Vagnoni - S. De Francesco 4-2
Gia. Silvestri - A. De Francesco 2-2
Schiavone - Mattiangeli 1-2
Giu.Silvestri - Croatti 2-2
Al terzo posto si è classificata una buona SPQR Fiumicino, mentre la quarta piazza è stata appannaggio della Virtus Quattro Strade Rieti. Quinto il Picchio, squadra filiale di Ascoli.
Nelle competizioni individuali della domenica, successo, nell’Open, per Cesare Santanicchia. Il forte giocatore della Salernitana ha battuto, in una combattuta finale, Massimiliano Schiavone, con il punteggio di 3-2. In semifinale si erano fermati Massimiliano Croatti (2-5 da Schiavone) ed Ermanno Fioretti (2-7)con Santanicchia). Stop ai quarti, invece, per Giambelluca, Troiani, Giancarlo Silvestri e Ciabattoni.
Il relativo torneo cadetti è andato a Massimo De Paolis, che ha battuto in finale Giuseppe Silvestri 3-0
Nella categoria Under 19, infine, bel successo per Gianluca Signorelli, che supera in finale Paolo Santanicchia per 2-1.