Sono Livorno ed Eagles Napoli a fare festa al termine dei Campionati Nazionali Giovanili a squadre di calcio da tavolo-subbuteo. Le competizioni primavera e juniores (destinate, rispettivamente, a formazioni composte da tre under 15 e da tre under 19) organizzate dalla Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) a Desenzano del Garda hanno regalato emozioni dalla prima all’ultima gara.
Nel torneo Primavera, il Livorno ha avuto la meglio sul Pierce 14 (2-1 il risultato della finale). I labronici, così, centrano quest’anno l’accoppiata coppa italia e scudetto di categoria, confermando la bontà del loro lavoro sui ragazzi. Un grande plauso va però al Pierce 14. Il club di Zambello, infatti, era l’unico ad essere presente sia con la formazione primavera che con quella a squadre. Inoltre, I piemontesi continuano a sfornare piccoli campioncini, laddove - va detto – gli altri settori giovanili vivono spesso di un ciclo fortunato senza riuscire, il più delle volte, a ripeterlo.
Nella categoria Juniores, passaggio di consegne tra il Messina Table Soccer, campione in carica, e gli Eagles Napoli. Le due formazioni, che hanno concluso rispettivamente al secondo e al primo posto il girone unico (terza classificata Stradivari Cremona e quarta Pierce 14), si sono scontrate per l’ennesima volta in una finale federale. Questa volta a spuntarla sono I ragazzi partenopei: la partita, infatti, si conclude in parità (1-1), ma la differenza reti premia gli eagles per un goal.